26 Settembre, 2020

Ethical Fashion Initiative Accelerator Programme: LUKHANYO MDINGI

Originario di una piccola città costiera nel Capo Orientale del Sud Africa, Lukhanyo Mdingi, founder dell’omonimo fashion brand, si contraddistingue per la sensibilità languida che pervade le sue creazioni. Dopo la laurea conseguita nel 2015 alla Cape Peninsula University di Città del Capo, nel 2017 partecipa al progetto Generation Africa di Pitti Immagine Uomo, che il designer sostiene abbia dato una forte spinta alla traiettoria di successo del marchio.

Lo spirito del tempo ispira Lukhanyo Mdingi a creare collezioni dal fascino intramontabile. Stagione dopo stagione, il brand mira a perfezionare uno stile essenziale, lavorando con costanza alle rifiniture di ogni capo, per dare vita a un guardaroba senza tempo e fatto per durare. L’intenzione è quella di creare, coinvolgendo un’intera community, collezioni ad alto tasso emotivo, sempre attuali e di carattere.

Lukhanyo Mdingi è uno dei cinque designer africani scelti per l’Ethical Fashion Initiative Accelerator Program, e sarà protagonista di un progetto speciale durante Pitti Immagine Uomo 99, nel gennaio 2021.