29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Venezia77: Premio Kinéo tutte le foto della serata

Foto di Daniele Venturelli

Grande successo alla 18^ edizione del Premio Kinéo ideato e diretto da Rosetta Sannelli. La premiazione si è svolta all’aperto nella suggestiva cornice di Campo Santa Sofia a due passi da Ponte Rialto con, a seguire, la cena tenutasi nella dimora cinquecentesca dei Dogi Morosini: Ca’ Sagredo. La serata ha voluto omaggiare la città di Venezia come simbolo per una fiduciosa ripartenza con l’emblema dell’Italia e un’eccellenza italiana, la moda sul Red Carpet. A sfilare, infatti, una meravigliosa modella con indosso una creazione realizzata dalla stilista Eleonora Lastrucci che ha ricordato i colori della nostra bandiera: verde, bianco e rosso.

Foto di Daniele Venturelli

Sul red carpet, inoltre, hanno sfilato anche Oliver Stone con sua moglie Sun-jung JungMads Mikkelsen con la moglie Hanne JacobsenKatherine WaterstonLino CapolicchioSilvia D’AmicoRossella RomanoVirginia ApicellaMassimiliano Caiazzo. Alla premiazione presenti anche Anna FogliettaMassimo Venier e Sara Serraiocco.

Foto di Daniele Venturelli

Il Premio Kinéo, si realizza col patrocinio del CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia) e in collaborazione con l’AD del CSC ProductionMarcello Foti, con SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), con il SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), e il sostegno della DGCA (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo) del Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali).

Foto di Daniele Venturelli

Da quest’anno è nato l’ITTV/Kinéo Award, un premio nato dalla partnership tra il Kinéo e ITTV – The Italian Tv Festival di Los Angeles, ideato da Valentina Martelli, Cristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi, dedicato alla migliore Serie televisiva italiana e volto a premiare la produzione TV e i protagonisti che hanno ottenuto maggiori consensi negli Stati Uniti.

Foto di Daniele Venturelli

Nel settembre del 2021, inoltre, il Kinéo volerà a Los Angeles, durante la II edizione di ITTV Festival dove sarà consegnato l’ITTV/KINEO premiando produzioni e protagonisti più amati.

Foto di Daniele Venturelli