23 Settembre, 2020

Buyers Selects THIBAUD GUYONNET

Voo Store è un concept space situato nel cuore di Berlino, guidato con uno spirit fortemente creativo. Con un approccio che esplora continuamente la visual culture, il negozio propone una visione originale della città attraverso la sua selezione locale e internazionale di moda, libri, riviste e arte.

In qualità di head buyer di Voo Store, Thibaud Guyonnet gioca un ruolo importante nelle scelte coerenti e innovative dello store. Nato e cresciuto in un paesino della Francia, Guyonnet si è trasferito a Berlino nel 2010. È entrato nel team di Voo Store come stagista nel 2013, prima di passare al buying team, e diventare successivamente Head of Buying and Creative Director nel 2018.

Con il suo occhio unico, originale e all’avanguardia, Guyonnet presenta la sua personale top 10 delle proposte di Pitti Connect.

Hoka One One

Ho iniziato ad andare a correre durante il lockdown e ho capito l’importanza di un buon paio di scarpe da running!

Phipps

Mi piace molto il modo in cui Phipps esplora i temi visivi della cultura americana. Sempre con un tocco raw e sexy.

Diemme

Un buon paio di stivali da pioggia sono un investimento di cui non puoi pentirti, soprattutto nella grigia Berlino.

Barbour

Mia madre era fissata con Barbour; da piccoli, io e mio fratello portavamo sempre cappotti cerati Barbour. Ho dei ricordi bellissimi di quando in autunno andavo a raccogliere funghi con mia madre, con addosso la mia giacca antipioggia. Non riesco a farmi uscire dalla testa l’odore della cera bagnata.

Paraboot

Un ottimo French classic, mi piace sempre sempre una bella scarpa “da nonno”. In più, il nome del modello: “Thiers”, è quello della piccola cittadina della Francia da cui proviene la mia famiglia.

Veilance

Sono un grande fan del loro design minimale e dei loro capi tecnici d’avanguardia. Compra bene, compra utile.

Snow Peak

Dopo 10 anni passati in Germania sono diventato un fanatico della praticità. Vado ogni giorno al lavoro in bicicletta e so apprezzare un buon gilet con una marea di tasche.

Nanushka

Questa giacca anni 90 con zip al collo è fantastica per le giornate d’autunno.

Uniforme

Mi sono innamorato immediatamente della loro collezione ispirata ai Boy Scout, soprattutto dei graziosi dettagli su foulard.

Snow Peak

Per un ragazzo che soffre il freddo come me, questo bel paio di calzini invernali sono un must per sopravvivere all’inverno.