18 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Citytennis: festa ai Bagni Lido Verde grazie a Csi e Sportland

23 giocatori di tutte le età a sfidarsi in una disciplina sempre più in auge che fonde tra loro le caratteristiche principali di tennis, padel e beach tennis

Fano (PU) – E’ stato concepito per essere uno “sport per tutti” e a giudicare dall’esito dell’evento andato in scena sabato scorso è riuscito nel suo intento.

Il Citytennis, disciplina che fonde tra loro le caratteristiche principali di tennis, padel e beach tennis è ormai entrato in pianta stabile negli sport più amati dai fanesi (specialmente in estate) e a contribuire a questo ci ha pensato anche il Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano) che il 29 agosto ha organizzato un Challenge negli impianti sportivi dei Bagni Lido Verde gestiti dall’Asd Sportland, altra realtà che da anni promuove questo sport divertente, spettacolare e, come già detto, per tutti.

A sfidarsi in zona Baia Metauro sabato scorso erano in 23, 13 anni il più piccolo, 52 il più grande in un torneo giallo della durata di 12 ore: dalle 10 del mattino alle 10 di sera, un totale di oltre 100 partite “gialle”, ovvero con coppie che cambiavano ad ogni turno tramite estrazione.

A coordinare il Challenge sono stati Diego Casalini, consigliere del Csi e Francesco Gazzè ideatore dello sport che da regolamento prevede sfide al meglio dei 5 game ma che nell’occasione, visto il gran numero di partecipanti, ha apportato una leggera modifica accorciando le partite ai 3.

Due le classifiche finali: in campo femminile la vittoria è andata a Silvia Vandini che ha preceduto Federica Pierotti e Lucia Pierini.

In campo maschile per stabilire il vincitore si è dovuto attendere l’esito dell’ultima sfida in cui Mirco Contardi è riuscito a superare Davide Pagnini mettendosi così al collo la medaglia d’oro. Dietro Pagnini (secondo) si è piazzato Daniele Evangelisti.

Al termine delle partite tutti a cena al ristorante Dal Cugio (Lido Verde) e premiazioni di tutti i partecipanti con buoni spesa e gadget offerti da Csi, Asd Sportland, Ristorante La Perla e Ristorante Da Ciarro.