25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé entra nel mercato delle alternative ai frutti di mare a base vegetale

Nestlé ha annunciato oggi il lancio di un’alternativa vegetale al tonno, la sua prima mossa nel mercato in crescita delle alternative vegetali a base di pesce.

L’alternativa vegetale al tonno può essere utilizzata in una vasta gamma di piatti come insalate, panini e pizze. Ha la consistenza friabile e il sapore ricco che rende il tonno un favorito in molti pasti.

Realizzato con una combinazione di soli sei ingredienti vegetali, è ricco di nutrienti proteine ​​dei piselli, una delle fonti più rispettose dell’ambiente di proteine ​​vegetali. Contiene tutti gli amminoacidi essenziali ed è privo di coloranti o conservanti artificiali.

Stefan Palzer, Chief Technology Officer di Nestlé, ha dichiarato: “Le alternative a base di pesce di origine vegetale prodotte in modo sostenibile possono aiutare a ridurre la pesca eccessiva e a proteggere la biodiversità dei nostri oceani. La nostra alternativa al tonno a base vegetale è deliziosa, nutriente e ricca di proteine, pur essendo senza mercurio. Siamo entusiasti di lanciare questo fantastico prodotto e altre alternative vegetali a base di pesce e crostacei sono già in fase di sviluppo “.

Nestlé ha sviluppato l’alternativa al tonno entro 9 mesi, sfruttando la sua profonda esperienza nella scienza delle proteine ​​e nelle tecnologie proprietarie. L’azienda offre già una varietà di prodotti a base vegetale, comprese alternative a hamburger, carne macinata, polpette, salsicce, salumi, bocconcini di pollo e filetti di pollo.

I prodotti sono sviluppati da Nestlé Research in Svizzera e dai centri dedicati di ricerca e sviluppo per il cibo in Germania e negli Stati Uniti. Per aumentare la velocità di immissione sul mercato, i prodotti vengono rapidamente prototipati e testati in punti vendita selezionati e i primi lotti commerciali vengono prodotti nelle strutture di ricerca e sviluppo di Nestlé .

Eugenio Simioni, Responsabile del mercato di Nestlé Svizzera, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare questa espansione strategica delle offerte a base vegetale di Nestlé prima sul mercato svizzero. È un altro esempio della forza innovativa di Nestlé in Svizzera e delle capacità eccezionali e esperienza che abbiamo in questo paese nel settore dell’alimentazione e della nutrizione “.

12.02.2020 – Nestle HQ Vevey. discovery day from coffees from around the world and chocolate from Japan. Also high tech dog food and new non dairy milk from South America. Photos © Nestle 2020

Il prodotto sarà lanciato per la prima volta in Svizzera con il marchio Garden Gourmet . Il lancio includerà sia il prodotto refrigerato, disponibile in un barattolo di vetro, sia panini al tonno a base vegetale in negozi selezionati. Ulteriori piani di implementazione saranno annunciati a tempo debito.