24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

HILTON MOLINO STUCKY PORTA L’ESSENZA DI VENEZIA IN TAVOLA GRAZIE AL NUOVO CONCEPT DI AROMI

Ingredienti semplici di origine locale e nazionale, esaltazione dei sapori attraverso profumi e abbinamenti con vini selezionati, per accompagnare gli ospiti alla scoperta dei sapori e dei profumi di Venezia

Venezia – È un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi di Venezia quello proposto da Aromi, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica di Hilton Molino Stucky. Il pluripremiato ristorante in stile yatching club, che vanta anche una esclusiva terrazza estiva con vista sulla città e sul Canale della Giudecca, ha lanciato un nuovo concept che esprime l’essenza di Venezia, della sua laguna e dei suoi orti.

Alla base di questa innovativa proposta, un nuovo menu messo a punto dall’Executive Chef Ivan Catenacci e la sua brigata, con ingredienti semplici, di origine locale e nazionale. Sempre più fedele al suo nome, in ogni piatto viene inoltre utilizzata un’erba aromatica, che anticipa ed esalta l’assaggio con un delizioso profumo. Vista, gusto e olfatto vengono così coinvolti simultaneamente in una armonica esperienza, studiata per poter offrire agli ospiti una cena davvero esclusiva e originale a Venezia, improntata sul territorio. Ma il viaggio proposto da Aromi non finisce qui.

Anzi, inzia ancora prima della cena, con una una degustazione di oli provenienti da diverse regioni italiane, scelti a rotazione tra le eccellenze del territorio, che si accompagnano a pani e focacce, fatte in casa con lievito madre e lunghi tempi di lievitazione che li rendono leggerissimi, con cui sono serviti. Di primaria importanza la vocazione vitivinicola del territorio e più in generale dell’Italia, che Aromi celebra con la sua carta dei vini e con gli abbinamenti del Maitre Giovanni Burrafato.

Ciliegina sulla torta due menu degustazione, da 6 e 12 portate, con wine pairing, ideati per gli ospiti che amano gli abbinamenti food & wine studiati con cura e professionalità.

Un esempio? Una tanto deliziosa quanto sorprendente piovra arrostita all’aceto balsamico con timo serpillo e purea di ceci, ricotta di pecora, anguria pressata e chips d’aglio accompagnata con un Soarda Vespaiolo DOC 2017 – Contrà Soarda; o il risotto con baccalà affumicato, che in un’esplosione di sapori data dal sommacco siculo e dai germogli di anice, si potrà gustare sorseggiando un Damarino DOC 2018 – Donnafugata.

A chiudere una cena che lascerà estasiati i commensali, una degustazione di sorbetti dagli abbinamenti inattesi, come quello con ananas e basilico o quello con limone e pino, accompagnati alle fresche bollicine del Moscato Fior D’Arancio DOCG 2017 – Maeli. Maggiori informazioni sulla proposta gastronomica di Aromi e non solo sono disponibili sul sito del ristorante (https://aromirestaurantvenice.com/, contatti per prenotazioni vcehi_fb@hilton.com | 041 2723316)

 Per un soggiorno a Venezia all’insegna di sapori e profumi, è sufficiente prenotare la propria vacanza approfittando dell’offerta Aromi Experience, che combina la convenienza dell’offerta Dream Away e una cena di 3 portate con acqua e vini abbinati dal nostro Maitre. Prezzi per il soggiorno, comprensivo di colazione e cena, a partire da € 300 per camera per notte.Un’occasione da non perdere per soggiornare in questo moderno capolavoro veneziano, riconvertito in un hotel unico nel suo genere da mulino dell’Ottocento. 

Hilton Molino Stucky, grazie alle proprie unicità tra cui le nuove rinnovate camere e suite, un bar e una piscina all’ottavo piano con vista mozzafiato e una spa dove rigenerare la vostra mente, corpo e spirito, regalerà un punto di vista unico al vostro break nella città lagunare.La quiete dell’Isola della Giudecca e la sicurezza di Hilton CleanStay, il programma globale di Hilton di pulizia e igiene, faranno da cornice a un’esperienza che non sarà facile dimenticare