19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Christmas is coming to Waitrose

Nel pieno di un’ondata di caldo, il Natale può sembrare un mondo lontano, ma Waitrose ha svelato la sua gamma natalizia per il 2020 , dando il via al conto alla rovescia per le festività natalizie. 

Sebbene non sia chiaro come la nazione festeggerà quest’anno, il supermercato ha dato ai suoi clienti spunti di riflessione con la sua collezione natalizia, che include di tutto, da una carne di cervo britannica Wellington alle candele di cioccolato create da Heston Blumenthal.

Anni Ludhra-Gent del Waitrose Christmas Brand Team afferma: “Sappiamo che i nostri clienti sono davvero entusiasti e adorano pianificare ciò che serviranno il giorno di Natale con mesi di anticipo. L’anno scorso le ricerche per il Natale sono iniziate ad agosto su Waitrose.com e le torte natalizie si sono rivelate una ricerca popolare, con un aumento di oltre il 300% tra luglio e settembre, quindi abbiamo annunciato parte della nostra gamma per aiutare i clienti a iniziare a pianificare il grande giorno “.

Per l’evento principale, Waitrose prevede che la tendenza per le carni alternative è destinata a diventare mainstream nel 2020. L’anno scorso, la domanda di carne di cervo è aumentata vertiginosamente su waitrose.com, con gli ordini Waitrose Entertainment raddoppiati rispetto all’anno precedente e le vendite di selvaggina sono aumentate di più del 60%. 

Un nuovo centrotavola quest’anno è il No.1 British Venison Wellington , un vero spettacolo, con sapori aspri di ginepro e mora.

 Altre portate alternative includono lo stinco di manzo britannico a cottura lenta, ideale per creare un ragù di manzo con gli avanzi; Anatra con Pera, Castagna e Rum ; 

un rack da 10 ossa di maiale britannico prodotto da maiali ruspanti che trascorrono la loro vita nei boschi, 

vegan Festive Filo Swirls di ispirazione marocchina e una corona di tacchino in bronzo ruspante con cosce – con le cosce già cotte lentamente alla perfezione e perfette per il tacchino torte e curry il Santo Stefano. 

Si tratta di illusioni giocose nella sua selezione di dolci natalizi.

 Gli agitatori decorati del cucchiaio del cioccolato possono essere mescolati nel latte caldo o mangiati direttamente dal bastone. Babbo Natale e Rudolph potrebbero essere piacevolmente sorpresi dal loro Christmas Treat Box quest’anno – un cartone di latte, biscotti e carote tutti fatti di cioccolato – mentre Heston di Waitrose Chocolate Candles crea un delizioso centrotavola per la cena … che funge anche da dessert!

Antipasti e tartine includono Heston da Waitrose Citrus Gin Smoked Salmon – salmone scozzese setoso infuso con Heston’s Citrus Sherbet Lazy Gin rifinito con lucentezza dorata che rende un sontuoso antipasto o un indulgente brunch;

 decadente Lobster Thermidor Vol-Au-Vents e crocchette piccanti di maiale e ‘Nduja.  

Il supermercato ha anche una selezione di deliziosi dessert, come una re-invenzione della tradizionale zuppa inglese: strati su strati di spugna imbevuta di sherry, crema alla vaniglia, gelatina, meringa e granella di pistacchio che caratterizza la regina delle sciocchezze . Il dessert serve sei persone, quindi è stato progettato pensando a riunioni più piccole, con dessert più grandi come il Cherry and Amaretti Tiffin e il Giant Jaffa Cake Bar disponibili anche.

Per una magica vigilia di Natale, Heston Blumenthal ha creato un regalo speciale per accelerare il viaggio di Babbo Natale e Rudolph con le sue torte di carne macinata The Night Before Christmas : pasta frolla di carote e cumino combinata con frutti di vite e sherry alla panna condita con zucchero affumicato. 

Un’altra interpretazione giocosa della tradizione è il Cheese Nougat , un formaggio Wensleydale punteggiato di uvetta e bacche imbevute di Madeira, progettate per assomigliare a un dolce. 

Anni commenta il Natale 2020, dicendo: “Quest’anno potrebbe sembrare diverso da quello che tutti avevamo immaginato, ma era importante assicurarsi di avere una varietà di sapori e piatti nuovi e tradizionali, nonché opzioni per tutti i tipi di raduni e portate principali. che potrebbe essere utilizzato anche per gli avanzi. 

Siamo certi che i nostri clienti adoreranno la nostra selezione di cibi e bevande per le feste, il che farà sì che il Natale sembri ancora una celebrazione davvero speciale, indipendentemente dal numero di persone intorno al tavolo “.

Maggiori dettagli sulla gamma Waitrose Christmas sono disponibili su Waitrose.com per i clienti e nel Waitrose Christmas Press Pack .