25 Aprile 2024

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Nestlé continues to expand its portfolio of plant-based dairy alternatives

Nestlé sta sviluppando una vasta gamma di alternative ai latticini a base vegetale che sono nutrienti, di ottimo sapore e con un impatto ambientale favorevole. I prodotti a base vegetale e senza lattosio sono adatti ai consumatori con intolleranza al lattosio o che seguono una dieta priva di latticini o vegana.

Nestlé offre attualmente una varietà di prodotti a base di riso, avena, soia, cocco e mandorle. Gli esempi includono il gelato Häagen Dazs non caseario , le creme di caffè Natural bliss negli Stati Uniti , le bevande a base di riso e avena Nesfit in Brasile, un nuovo Milo vegano in Australia e cappuccini e latte Nescafé a base vegetale in Europa e Oceania. Nestlé lancerà anche le panne Starbucks non casearie negli Stati Uniti ad agosto, un’alternativa vegana al latte condensato di garofano nel Regno Unito a settembre, nonché una gamma di formaggio non caseario per completare i suoi hamburger a base vegetale esistenti.

Lo sviluppo di alternative lattiero-casearie a base vegetale ha luogo presso numerosi centri di ricerca e sviluppo di Nestlé, tra cui Konolfingen, in Svizzera. Utilizzando una combinazione di tecnologie proprietarie come l’estrazione di proteine ​​vegetali, la fermentazione e il trattamento termico, gli esperti di latticini e proteine ​​creano alternative ai latticini con una sensazione cremosa in bocca, un profilo nutrizionale superiore e un sapore gradevole.

I prodotti a base vegetale a base di proteine ​​dei piselli sono un’area di interesse chiave per Nestlé. Ninho Forti +, una bevanda a base di avena e piselli in un cartone pronto da bere con una cannuccia di carta è stata la prima a essere lanciata in Brasile alla fine del 2019. Nel gennaio 2020, Nesquik GoodNes è stata lanciata a livello nazionale negli Stati Uniti. È una bevanda a base di avena e piselli con il caratteristico sapore di cioccolato Nesquik e il 40% in meno di zucchero rispetto a prodotti simili nella categoria.

L’azienda ha recentemente lanciato la sua prima bevanda completamente a base di piselli con il marchio Nesfit in Brasile. “I piselli sono una delle fonti più rispettose dell’ambiente di proteine ​​vegetali, ma se usati da soli, può essere difficile trasformarli in una bevanda dal gusto eccezionale”, afferma Swen Rabe, capo del centro di ricerca e sviluppo di Nestlé a Konolfingen. “Utilizzando le nostre tecnologie proprietarie, così come la nostra esperienza nella creazione di prodotti lattiero-caseari stabili a scaffale, siamo stati in grado di sviluppare una deliziosa bevanda a base di piselli con un contenuto di zucchero ridotto rispetto a prodotti simili sul mercato”.

A base di piselli gialli, un bicchiere da 200 ml di Nesfit Sabor Natural contiene tante proteine ​​(7 g) e calcio quanto il latte vaccino ed è arricchito con vitamine A e D.

A livello mondiale, Nestlé ha circa 300 R & S scienziati, ingegneri e sviluppatori di prodotti situati in otto R & S centri che si dedicano alla ricerca e sviluppo di prodotti a base di piante. Ciò rappresenta quasi il 10% di tutti i dipendenti di R&S . Per completare le proprie capacità interne, l’azienda collabora strategicamente anche con ricercatori, fornitori, start-up e vari altri partner per l’innovazione.