18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Hilton Appoints Chris Carr to Board of Directors

MCLEAN, Va. – Hilton Worldwide Holdings Inc.  (NYSE: HLT) ha annunciato oggi la nomina di Chris Carr, Chief Operations Officer di Sweetgreen, al suo consiglio di amministrazione, con effetto immediato. Carr farà parte del comitato nominativo ed ESG del consiglio di amministrazione.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Chris in Hilton”, ha dichiarato Jon Gray, presidente del consiglio di amministrazione di Hilton. “Quando abbiamo iniziato il nostro processo di ricerca del consiglio lo scorso anno, stavamo cercando di aggiungere una leadership esecutiva di livello mondiale nelle organizzazioni globali e rivolte ai consumatori. Chris offre queste competenze altamente rilevanti, oltre a una concentrazione senza pari sull’esperienza e sugli acquisti dei clienti. Attendiamo con impazienza le sue intuizioni mentre navighiamo nel continuo recupero di Hilton dalla pandemia di COVID-19 “.

Carr è entrato a far parte di Sweetgreen nel maggio 2020. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli in Starbucks per 13 anni. Di recente ha trascorso tre anni come Vice Presidente Esecutivo, Chief Procurement Officer, dove era responsabile del potenziamento delle capacità di approvvigionamento strategico globale globale e delle capacità di relazione con i fornitori. Dal 2014 al 2016, Carr è stato EVP di Starbucks, Americas Licensed Stores, dove è stato responsabile della pianificazione strategica, delle operazioni, della pianificazione del mercato e delle vendite per 6.500 negozi al dettaglio autorizzati. Come EVP, negozi al dettaglio negli Stati Uniti dal 2012 al 2014, è stato responsabile per il marchio e l’esperienza del cliente presso 13.000 negozi al dettaglio gestiti da società statunitensi e con licenza. Prima di Starbucks, Carr ha trascorso diciotto anni nello sviluppo di ExxonMobil,

Carr è anche consigliere di amministrazione del REI, un fiduciario della Howard University e un fiduciario dell’Università di San Diego.