19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CORTINA SEMPRE PIÚ GREEN:BUS GRATUITI SINO AL 15 SETTEMBRE

Cortina d’Ampezzo_Autobus urbani gratuiti, a Cortina e sino al 15 settembre: il Comune di Cortina d’Ampezzo incoraggia a lasciare l’auto a casa e ad approfittare dei mezzi pubblici per un modo nuovo di vivere e muoversi sul territorio.

“Crediamo in una Cortina sostenibile; novità assoluta per questa estate ampezzana, gli autobus gratuiti per i tanti turisti e per i nostri concittadini: certamente un modo per incentivare l’uso del mezzo pubblico e per fermare le auto a casa. Il beneficio mi auguro possa essere un minor traffico e una maggiore fruibilità dei parcheggi” ha dichiarato il Sindaco di Cortina d’AmpezzoGianpietro Ghedina.

Cortina, dunque, conferma passo dopo passo il percorso sostenibile intrapreso dalla sua Amministrazione. Risale, infatti, all’11 giugno l’ordinanza che vieta l’uso della plastica da parte di esercenti e realtà che operano sul territorio nella somministrazione di cibi e bevande; questo provvedimento arriva, inoltre, a un anno dall’adesione del Comune di Cortina alla campagna di sensibilizzazione del Ministero dell’Ambiente “Plastic Free Challenge”.

A breve anche i bus “vestiranno” questo nuovo concetto, con un look su toni di colore verde e l’invito esplicito a preferire i mezzi pubblici all’auto privata.