18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Riapre ufficialmente la Terrazza del Blue Moon con la prima serata di musica live, sonorità lounge e intrattenimento

Venezia- Sarà una vera e propria stagione, fino al 12 settembre, voluta da Venezia Spiagge in collaborazione con Vela nell’ambito del palinsesto de Le Città in Festa del Comune di Venezia e curata dal Principe Maurice Agosti in collaborazione con affermati artisti del panorama musicale e teatrale nazionale e internazionale: il sound Designer Francesco Trizza e il regista-performer Simone Fucci e altri ospiti.

L’iniziativa, che prende avvio domani, venerdì 31 agosto, è stata presentata oggi a Ca’ Farsetti, nel corso di una conferenza stampa, introdotta da Fabrizio D’Oria, Direttore Comunicazione, Eventi & MICE di Vela Spa.

“L’attività programmata per la terrazza” dichiara Giampaolo Zanatta, Presidente di Venezia Spiagge “è una ulteriore tappa di un percorso sviluppato con l’Amministrazione comunale che, in questi anni, ha portato al restyling e alla riqualificazione della spiaggia del Lido e, in particolare, del Blue Moon. Siamo felici che sia arrivati il momento di riempire questo spazio di contenuti, nonostante il periodo difficile che abbiamo vissuto. Spero che questo sia un ulteriore mattoncino per il rilancio del Lido di Venezia”.

Gli fa eco Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di Vela Spa, che sottolinea come “il programma di intrattenimento sulla Terrazza del Blue Moon rientra nelle iniziative, organizzate da Vela su indicazione dell’Amministrazione comunale, che in questa estate del 2020, vogliono favorire, in modo sicuro e sostenibile, le dei momenti di aggregazione in particolare all’aria aperta, come alla Baia di Forte Marghera e il recente “Barch-in” all’Arsenale di Venezia, valorizzando così nuove creatività e proposte”.

Il programma si svolgerà in tre tempi e in sinergia con il Ristorante Bar “New Blue Moon Rive Gauche“.

Ogni venerdì e sabato, dalle ore 18.30 alle 20.30, la “Moody Terrace” Blue Moon, come la definisce il Principe Maurice, aprirà in modalità aperitivo per lasciare spazio dalle ore 20.30 alle 22.30 alla pianista Alessandra Fioretto che, con il Principe, animerà la cena sulla spiaggia del ristorante “Rive Gauche” e la terrazza con il suo repertorio classic jazz.

Dalle ore 22.30 la Terrazza Blue Moon si trasformerà in un elegante ed esclusivo dopocena con Cabaret Musicale arricchito da performance live di vario genere, anche a sfondo culturale in occasione dei pleniluni (3 agosto e 2 settembre 2020), con la finalità di un raffinato seppur vivace entertainment.

“Con questa programmazione” dichiara il direttore artistico Maurizio Agosti, in arte Principe Maurice “vogliamo riportare il Lido agli splendori del Novecento però reinterpretati in un nuovo concept che potremmo definire 2.0 e che porti ad un risveglio glamour dell’isola. Il contenitore rappresenta di per sé una straordinaria opera d’arte che diventerà, sino alla fine della Mostra del Cinema, uno spazio di relax ed intrattenimento vario e ricco di sorprese e di importanti collaborazioni artistiche”.

 “La struttura della terrazza del Blue Moon era stata recuperata già lo scorso anno“ sottolinea l’Assessore al Bilancio e alle Società Partecipate del Comune di Venezia “il suo utilizzo rientra in un progetto di lungo respiro di riqualificazione di questo tratto di spiaggia, oggi interamente rinnovato, voluto dall’Amministrazione comunale e che ora, grazie all’esperienza del Principe Maurice, potrà animarsi di vita e offrire al pubblico una spettacolare vista sul mare”.

Grande soddisfazione anche da parte del Prosindaco del Lido “per l’apertura della terrazza del Blue Moon, praticamente accessibile oggi per la prima volta dopo 16 lunghi anni di chiusura e che porta oggi un ulteriore elemento di rilancio all’economia balneare del Lido che si sta affermando come meta di un turismo a chilometro zero”.

Le serate sono aperte al pubblico (consigliata la prenotazione) fino a 200 posti.

Partner della Terrazza Blue Moon è “Organics by Red Bull” che proporrà nella drink list innovativi cocktail.

Informazioni e prenotazioni:

www.veneziaspiagge.it