8 Agosto, 2020

Y/Project e Flavia La Rocca: due nuovi minimovies per The Sustainable Style

Oltre ai tredici designer, The Sustainable Style ospita anche uno special guest: Y/PROJECT. Il direttore creativo del brand, il designer Glenn Martens, è protagonista di questo capitolo della serie di video-interviste dedicate al progetto-evento di Pitti Uomo 98: uno speciale showcase su ecosostenibilità, etica produttiva, estetica, stile e business che punterà i riflettori su realtà che hanno intrapreso un proprio percorso verso una moda responsabile e sostenibile.

La video-intervista è condotta da Giorgia Cantarini, la fashion journalist e independent scouter curatrice del progetto, con la regia di Conor Gorman.

Dopo essere stato ospite speciale nell’edizione di gennaio 2019 di Pitti Uomo, il brand francese presenta “Evergreen”, la nuova linea sostenibile al 100% per la quale Glenn Martens ha appena vinto l’ANDAM Family Fund Award, uno dei riconoscimenti più importanti per designer emergenti. La label di abbigliamento maschile e femminile con sede a Parigi ha già vinto il Gran Premio ANDAM nel 2017. Alla luce dell’attuale situazione globale, l’edizione di quest’anno è stata riproposta con il programma di mentoring finanziario e professionale per aiutare ex vincitori e finalisti a superare questi tempi difficili. Y/PROJECT riceverà supporto e competenze globali dai tutor ANDAM in diversi settori, con particolare attenzione alla sostenibilità. Glenn Martens coglierà l’occasione per sviluppare ulteriormente la sua nuova linea Evergreen certificata sostenibile e una nuova piattaforma di e-commerce, entrambe annunciate nel luglio 2020.