29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

TRIPADVISOR INCORONA LEOLANDIA PARCO A TEMA PIU’ AMATO D’ITALIA PER IL 4° ANNO DI FILA

Pubblicate oggi le classifiche Travelers’ Choice™ dedicate ai
Parchi a Tema e Parchi Acquatici 2020: Leolandia si piazza al primo posto in Italia, unica eccellenza italiana nella Top10 europea.
 

Leolandia si riconferma il parco a tema più amato d’Italia su Tripadvisor: per il quarto anno consecutivo il regno della magia alle porte di Milano dedicato ai bambini fino a 10 anni di età è in testa alla classifica Travelers’ Choice™ 2020 dedicata alla categoria Parchi a Tema & Parchi Acquatici, pubblicata proprio oggi dal più importante portale di rating online.

La medaglia d’oro in Italia acquisisce ancora più valore con la conferma dell’ottimo posizionamento internazionale, che vede Leolandianella Top10 europea, unico parco italiano nelle prime 25 posizioni della classifica del Vecchio Continente. Un esempio di eccellenza 100% Made in Italy in grado di superare l’agguerrita concorrenza delle multinazionali dell’intrattenimento.

Le classifiche Travelers’ Choice™ sono elaborate sulla base di un algoritmo di Tripadvisor che confronta diversi parametri, tra cui il ranking, la quantità e la qualità delle recensioni pubblicate dalla community internazionale degli utenti.

Il primo posto di Leolandia testimonia un apprezzamento crescente da parte del pubblico e arriva nel cuore di una stagione particolarmente complessa per il comparto, alle prese con il compito di conciliare l’offerta di divertimento e spensieratezza con il rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza. Un obiettivo perfettamente raggiunto da Leolandia che, con il motto “Un’Esperienza SICURAmente Divertente” ha sviluppato un modello di fruizione di spettacoli, attrazioni e servizi basato su poche, chiare e semplici “regole del gioco”, salvaguardando la formula originale del parco: un mix perfettamente riuscito di attrazioni, molte delle quali accessibili ai più piccoli senza tuttavia rinunciare a proposte per i più grandicelli, nuovi spettacoli originali di propria produzione in grado di lasciare a bocca aperta anche gli adulti e aree tematiche che ricreano ambienti straordinari, come le Terre di Leonardo, la Riva dei Pirati e Cowboy Town.

Ottimi giudizi anche per la disponibilità del personale e l’elevata qualità di tutti i servizi offerti: ristoranti, negozi, biglietteria online, solo per citarne alcuni, a cui si affiancano una serie di facilities pensate proprio per le famiglie, anche con neonati al seguito, come il noleggio passeggini, le nursery e i menù infant.

Ma il principale ingrediente che contribuisce a rendere magica l’atmosfera di Leolandia è la presenza dei personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, a cominciare da Gattoboy, Geco e Gufetta, protagonisti quest’anno della nuovissima e attesissima area a tema PJ Masks City, la prima al mondo che permette di visitare i luoghi iconici della serie TV campione di ascolti, rivivendo le avventure dei suoi eroi e incontrandoli dal vivo.
 Presenti all’appello anche Masha e Orso nella loro Foresta, con un esilarante spettacolo in versione circense, Bing e Flop, che incontrano tutti i giorni i loro piccoli fan in un mini live-show in esclusiva per Leolandia, i personaggi della serie Miraculous™ – le storie di Ladybug e Chat Noir e il Trenino Thomas, che accompagna i bambini a bordo delle sue carrozze in un giro intorno al parco.

Fabrizio Orlando, Senior Manager Industry Relations, Global Tripadvisor ha commentato: “In questo contesto così sfidante per il settore del turismo e dell’ospitalità, è molto importante riconoscere e celebrare le attrazioni che hanno lavorato duramente per creare una grande esperienza per i propri visitatori. Il premio ricevuto da Leolandia, che si basa sulle recensioni e i voti dei visitatori del parco, dimostra che agli occhi della comunità di viaggiatori, Leolandia ha consistentemente creato grandi esperienze negli ultimi anni”.
Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, ha dichiarato: “In questi mesi abbiamo fatto degli sforzi economici incredibili per onorare il nostro impegno con il pubblico, che continua a premiarci, e ci auguriamo che finalmente le istituzioni comincino ad occuparsi di un comparto strategico sia per il tempo libero che per il turismo. Le misure intraprese per garantire il rispetto dei protocolli hanno contribuito a rendere il parco ancora più fruibile rispetto al passato: puntiamo a superare l’eccellenza raggiunta, continuando a competere a testa alta con i giganti internazionali dell’intrattenimento”.

“Siamo onorati di ricevere per il quarto anno consecutivo questo riconoscimento – conclude David Tommaso, direttore marketing e vendite Leolandia – perché siamo consapevoli del valore fondamentale che ha per ognuno dei nostri ospiti il tempo libero trascorso con la propria famiglia. Tutti i servizi offerti sono oggetto di un costante monitoraggio della qualità e del tasso di soddisfazione della clientela: essere scelti come il parco a tema più amato d’Italia, nonostante un’agguerrita concorrenza, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre meglio, specialmente in questa stagione così complessa per tutto il comparto”.

Il parco ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 40 milioni di euro, a fronte di circa 1,2 milioni di ingressi. Il calendario della stagione 2020 arriva fino al 6 gennaio 2021, con parco aperto tutti i giorni fino a settembre inoltrato e, a partire dall’autunno, le tematizzazioni speciali dedicate prima ad HalLEOween e poi al Natale Incantato.

Leolandia Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel. 02/9090169. www.leolandia.it