8 Agosto, 2020

Purina invests USD 167 million to expand US production

Nestlé Purina ha annunciato oggi un ulteriore investimento negli Stati Uniti. La società amplierà le sue attività nella Contea di Cumberland, in Pennsylvania, assumendo 94 dipendenti aggiuntivi e aggiungendo nuove linee di lavorazione e confezionamento alla sua sede di Mechanicsburg.

Purina è impegnata a investire più di USD 167 milioni nel progetto entro i prossimi tre anni. Purina, che attualmente impiega 320 persone a Mechanicsburg, ha anche operazioni di alimenti per animali domestici ad Allentown e impiega quasi 800 persone in totale in Pennsylvania.

“I proprietari di animali domestici si affidano a Purina da oltre 90 anni e la domanda per i nostri alimenti per animali domestici è forte e continua a crescere”, ha dichiarato John Bear, Vice Presidente della produzione, Purina. “Purina è orgogliosa di produrre alimenti di alta qualità per cani e gatti nella nostra fabbrica Mechanicsburg con un impegno costante per la sicurezza e la sostenibilità ambientale. Questa espansione riflette un investimento nelle nostre attività locali e non vediamo l’ora di continuare a offrire prodotti innovativi e altamente nutrienti alimenti per animali domestici “.

Purina è il più grande produttore di alimenti secchi per cani e gatti negli Stati Uniti. La fabbrica Mechanicsburg produce molti dei marchi di punta dell’azienda, tra cui Purina ONE, Purina Pro Plan, Fancy Feast, Dog Chow e Cat Chow .