29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OGGI È UN ALTRO GIORNO

Ranieri torna a calcare le scene questa estate con “Sogno e son desto…Oggi è un altro giorno” versione rinnovata del suo applauditissimo show. Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno spettacolo unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente. Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese.

Lo spettacolo “Oggi è un altro giorno” sarà impreziosito da “Mia ragione”, l’ultimo emozionante singolo presentato a Sanremo e che anticipa il nuovo album, arrangiato da Gino Vannelli, in uscita il prossimo autunno

Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Andrea Pistilli (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati). L’Organizzazione del tour è a cura di Marco De Antoniis.

Tornare sul palco e in contatto con il pubblico rappresenta per me un importante segnale, in un certo senso la vita ricomincia. Per me è come se fosse un primo debutto, provo la stessa emozione di sempre e forse anche di più.

Sono stato chiuso in casa per 72 giorni senza mai uscire, rispettando le misure previste durante il lockdown. Faccio i miei complimenti al popolo italiano che merita un plauso per la sua serietà, per come è riuscito ad affrontare e superare quelle settimane così difficili.

Lo spettacolo nel corso di più di 500 repliche si è sempre evoluto; su ogni palco è avvenuto qualche naturale cambiamento, e così avverrà anche nelle date future, continuerà ad evolversi cercando di entusiasmare ed emozionare sempre le platee che incontrerà. Le date in Sicilia saranno impreziositi da “Mia ragione”, l’ultimo singolo presentato a Sanremo, che ha anticipato il nuovo album, arrangiato da Gino Vannelli, in uscita il prossimo autunno.

Gli spettacoli inizialmente previsti a: Ragusa (il 18 aprile e rinviato all’8 novembre); Catania (il 14 aprile e rinviato all’11 novembre); Marsala (il 18 aprile e rinviato al 13 novembre) vengono definitivamente confermate e saranno realizzate nelle date di: Catania – 10 agosto (Villa Bellini) Ragusa – 11 agosto (Arena Piazza Libertà) Marsala – 13 agosto (Arena Piazza della Vittoria).

Lo spettacolo di Catania alla Villa Bellini rientra nella prestigiosa programmazione dell’edizione 2020 di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio Taormina / Etna – con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.