10 Agosto, 2020

#LoveMountains: Alessio Cremonese e Valeria Ghezzi da San Martino di Castrozza. “Forte rilancio del turismo estivo in montagna”.

Quarto appuntamento del mese di luglio con il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEFAssociazione Nazionale Esercenti Funiviari, che ogni giovedì vede protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. Protagonisti, ieri pomeriggio, l’imprenditore Alessio Cremonese, AD di Manifattura Valcismon S.P.A., con la presidente di ANEF, Valeria Ghezzi. “C’è una crescita di richieste di prodotti per l’outdoor in questo momento post-lockdown – ha spiegato Alessio Cremonese -. La montagna estiva ha avuto un rilancio e avrà una crescita importante. San Martino di Castrozza lo porto nel cuore. Credo che la sostenibilità sia importante per la montagna e non va in contrapposizione con gli impianti, che per me restano fondamentali per lo sviluppo delle zone in alta quota. Le Olimpiadi saranno un gran volano per la montagna italiana, ma dovremo essere bravi a capitalizzare quegli investimenti in infrastrutture per ritrovarci opere utili nel quotidiano ai turisti e agli abitanti”.


 
“La montagna da anni è stata rivalutata nel periodo estivo e con il Covid credo che il concetto di outdoor abbia permesso di accelerare questa crescita – ha aggiunto Valeria Ghezzi -. San Martino di Castrozza offre grandi opportunità e stiamo investendo tanto sul territorio per aiutare questa crescita, riuscendo a lavorare anche in vista del periodo invernale. Stiamo per realizzare il nuovo progetto per il passo Rolle, che va anche nella direzione della sostenibilità ambientale. Ho la fortuna di lavorare in un posto dove si resta incantati nel guardare cosa c’è fuori dalle pareti dell’ufficio, dobbiamo fare in modo da valorizzarlo sempre di più per offrire anche opportunità ai più giovani”.


 
Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains#EStateInMontagna#LaMontagnaPerché, saranno stati trasmessi sul profilo facebook.com/anef.ski/, ogni giovedì di luglio alle ore 19.00. L’ultimo incontro sarà giovedì 30 luglio: protagonisti Maurizio Arrivabene, ex direttore della scuderia Ferrari, e Bruno Felicetti, direttore generale funivie Madonna di Campiglio.


 
Il calendario
Giovedì 30 luglio ore 19 – Maurizio Arrivabene con Bruno Felicetti | Madonna di Campiglio
 
#LoveMountains è un progetto coordinato da DOC-COM, agenzia di comunicazione parte della Rete Doc, il più grande network italiano di professionisti dello spettacolo, della cultura e della creatività.
Social Media Management a cura di QuartoPiano Comunicazione , agenzia specializzata in strategia e sviluppo digitale.