28 Novembre, 2020

Nestlé supports the relaunch of the European Alliance for Apprenticeships

La pandemia di COVID-19 sta avendo un impatto di vasta portata sulle nostre comunità, inclusa una recessione economica che ha colpito particolarmente i giovani. Molte scuole e università hanno chiuso i battenti. Gli apprendistati e i tirocini sono diventati più scarsi. La disoccupazione giovanile è di nuovo in aumento.

Durante questo periodo difficile, Nestlé ha continuato i suoi sforzi per sostenere l’occupabilità dei giovani in Europa con l’ iniziativa Nestlé Need You . Gli apprendisti hanno continuato a lavorare dove possibile e i tirocinanti hanno iniziato a lavorare in remoto. Nestlé ha inoltre organizzato una formazione digitale per i suoi apprendisti per consentire loro di completare il curriculum richiesto. Inoltre, l’azienda ha offerto formazione online ai giovani che lavorano in hotel, ristoranti e caffè per supportarli nell’apprendimento di nuove competenze.

Salviano Silva, apprendista Nestlé presso lo stabilimento di Avanca in Portogallo, ha dichiarato: “Sono felice di poter perseguire il mio apprendistato e acquisire competenze pertinenti per il mio futuro nonostante il blocco. Mi sono sentito rassicurato dalle ulteriori misure di sicurezza adottate nello stabilimento. Sono anche orgoglioso di aver fatto parte del team che ha continuato a produrre prodotti essenziali come alimenti per l’infanzia “.

Nestlé ha ribadito oggi il suo forte impegno per l’occupazione giovanile in Europa sostenendo il rilancio dell’Alleanza europea per l’apprendistato.

Parlando a un evento di alto livello per la rinnovata Alleanza europea per l’apprendistato, Marco Settembri, CEO di Nestlé Zone Europa, Medio Oriente e Nord Africa, ha dichiarato: “Più che mai, dobbiamo investire nei giovani. Crediamo fortemente nel potere di apprendistato. Aiutano i giovani a passare dalla scuola al posto di lavoro e ad acquisire le giuste competenze per plasmare il mondo di domani, in particolare le competenze verdi e digitali. Dal 2014, noi ei nostri partner dell’Alleanza per TE abbiamo creato oltre 1.100 nuovi programmi di apprendistato Siamo impegnati a continuare questo viaggio insieme “.

L’Alleanza per TE è un’iniziativa europea orientata al business lanciata da Nestlé nel 2014. L’Alleanza per TE riunisce oltre 300 aziende in Europa. Le aziende partecipanti hanno creato oltre 300.000 posti di lavoro e opportunità di formazione.