19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LibriDaTe”: partito in centro storico il nuovo servizio sperimentale di consegna di libri della biblioteca a domicilio.

L’assessore Venturini: “Un’iniziativa rivolta agli anziani e alle persone con disabilità”

Venezia-Come annunciato nelle scorse settimane, la Rete Biblioteca Venezia inaugura un nuovo servizio ecologico, “LibriDaTe”, rivolto agli over 70 e a persone con disabilità che potranno ricevere a domicilio i documenti della biblioteca e restituirli. Un operatore si occuperà della consegna dei materiali per il centro storico: libri, film, cd musicali, potranno essere recapitati direttamente a casa. Per restituirli basterà telefonare per poi essere raggiunti da un operatore direttamente a casa.

“Unʼaltra bella notizia dalle Biblioteche della Rete del Comune di Venezia – ha commentato l’assessore alle Politiche educative, Simone Venturini – parte dal centro storico un servizio sperimentale di consegna di libri a domicilio, che in seguito verrà replicato su tutto il territorio, dedicato agli anziani e alle persone con disabilità. Anche in questa estate particolare, in cui ci siamo abituati a nuove abitudini, cercheremo di essere più vicini al cittadino, con un servizio che arriva direttamente a domicilio”.

Sarà dunque possibile richiedere la consegna del libro a domicilio (massimo tre) telefonando allo 0412746740 o 041/2746741, oppure inviando unʼemail a prestito.bibliotecacivica@comune.venezia.it. I bibliotecari sono a disposizione anche per aiutare nella ricerca del libro desiderato e per consigliare le ultime novità letterarie. Si tratta di un servizio sperimentale che, con il tempo, sarà anche migliorato per venire incontro alle esigenze dei cittadini.