28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Esselunga apre a Montecatini Terme: 118 addetti, 94 neoassunti

Nel nuovo superstore, che dispone di 620 posti auto, anche il servizio Clicca e vai. Esselunga apre oggi il superstore di via Gentile a Montecatini Terme: il nuovo negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, presenta avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici e, grazie a una progettazione efficiente, è conforme ai requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A. Inoltre dispone di un ampio parcheggio, in buona parte coperto, in grado di ospitare 620 autoveicoli. All’interno del negozio sono impegnati 118 addetti, con l’assunzione di 94 persone del territorio, di cui 59 impiegate a Montecatini Terme. L’Esselunga di via Gentile, 162° punto vendita della catena, è la terza apertura del 2020, dopo quelle di viale Tibaldi a Milano e di Barzanò (Lc).

A Montecatini Terme Esselunga è presente in via Provinciale Lucchese dal 1971; i negozi a Pistoia e provincia sono 4 (Pistoia, Montecatini e Pescia), quelli in Toscana sono oggi 29. Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante realizzando svariate opere di urbanizzazione, migliorando le rotatorie e la viabilità del quartiere, ora dotato di nuovi marciapiedi, arredi urbani, illuminazione e aree adibite a verde pubblico. Il superstore ha il servizio Clicca e vai per il ritiro gratuito, direttamente in macchina, della spesa ordinata via web senza costi aggiuntivi né limiti di spesa; è presente la parafarmacia e, tra i servizi, anche un punto di riciclo dedicato alle bottiglie in plastica PET. Nel nuovo negozio, progettato dall’architetto di Montecatini Terme Roberto Agnelli e dallo Studio di Architettura Fabio Nonis, i clienti dispongono di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria che offre pesce fresco già pulito; macelleria e gastronomia con banco assistito, un vasto assortimento di vini con 450 etichette e un’ampia selezione di oli extra vergine. Nel negozio di via Gentile troviamo anche la panetteria con 20 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce.

Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di Montecatini Terme via Gentile è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20. ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 160 superstore e supermarket. Esselunga si avvale di centri produttivi e di lavorazione che servono tutti i negozi della catena. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga conta 25.000 persone e un fatturato di oltre 8 miliardi di euro. Con 5,5 milioni di clienti fidelizzati è da sempre un esempio di qualità e innovazione, con un impegno quotidiano per la sostenibilità.