19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Marghera Estate: da questa sera fino a venerdì nuovi spettacoli con Carlo&Giorgio, Monica Guerritore, Ennio Marchetto e Francesca Reggiani

Dopo il successo dei primi due appuntamenti dedicati alla musica del Teatro La Fenice e della Gom, la Giovane Orchestra Metrolplitana, la nuova settimana di Marghera Estate si presenta con il suo calendario dedicato al teatro, con gli spettacoli di quattro grandi protagonisti della scena nazionale.

Questa sera, martedì 14 luglio arrivano Carlo&Giorgio, la coppia di comici veneziani più amati, che tornano a farci sorridere, dopo i lunghi mesi di lockdown, con i loro personaggi così umani, così divertenti, così simili a tutti noi,. Insomma, con loro sarà… Una notte da ridere.

Mercoledì 15 luglio è invece il turno di una “signora del teatro”, Monica Guerritore, che celebra la forza della donna in un intenso reading tratto dal libro Quel che so di lei: Donne prigioniere di amori straordinari.

Giovedì 16 luglio tutta la scena è per Ennio Marchetto e la sua straordinaria arte del trasformismo: in The Living Paper passerà in rassegna i suoi personaggi più famosi, con l’usuale grinta e ironia che lo contraddistingue.

Venerdì 17 luglio, infine, risate a cielo aperto con il Recital di Francesca Reggiani, un spettacolo che affronta un divertente viaggio, toccando i temi più disparati in una formula rapida e sincopata magistralmente condotto dalla verve dell’attrice romana.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per accedere allo spettacolo è necessario ritirare il biglietto al chiosco in piazza Municipio, aperto dalle ore 17 alle ore 20.30, per lo spettacolo programmato la sera stessa. Il personale di biglietteria registrerà i dati anagrafici, che dovranno essere custoditi dagli organizzatori per i seguenti 14gg.

Sarà possibile accedere in arena dalle ore 20.30 circa, presentandosi oltre le ore 20.50 si perderà il diritto all’ingresso anche se in possesso del biglietto.

Si possono ritirare massimo 4 biglietti per persona.

Nel caso di congiunti si potrà sedere vicini e registrare una sola anagrafica.

La manifestazione quest’anno è finanziata con i fondi PON Metro Venezia.