29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

#LoveMountains: primo appuntamento di luglio con Rudi Zerbi e Bruno Felicetti da Madonna di Campiglio. “Un luogo che unisce eleganza, qualità e natura”. “Apriremo tutti gli impianti delle valli, aspettiamo tanti turisti”.

“Un luogo che unisce eleganza, qualità e natura”. “Apriremo tutti gli impianti delle valli, aspettiamo tanti turisti”.

 È ripartito ieri il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEFAssociazione Nazionale Esercenti Funiviari, che ogni giovedì vede protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. Il primo appuntamento di luglio ha visto protagonisti da Madonna di Campiglio il produttore discografico Rudi Zerbi e il direttore generale funivie Madonna di Campiglio, Bruno Felicetti.



Madonna di Campiglio mette insieme eleganza, qualità e natura.

È la prima montagna che ho conosciuto – ha spiegato Rudi Zerbi -.

Sono cresciuto a Santa Margherita Ligure, sul mare, ma ho nel cuore queste cime da talmente tanti anni che ho le foto scattate in quei luoghi in cui si vedono ancora i miei capelli. La montagna è un posto ideale anche d’estate, perché consente di non soffrire il caldo delle città. Madonna di Campiglio è perfetta anche per chi non scia, ma il Rio Grotte è una delle piste più belle e scenografiche al mondo”.



Apriremo tutti gli impianti delle nostre valli – ha aggiunto Bruno Felicetti -. Possiamo farlo in sicurezza per permettere ai turisti di visitare i nostri luoghi. Le qualità che Rudi ha citato sono il motivo per cui tanti turisti ci raggiungono ogni anno, tantissimi dei quali anche dall’estero”.

Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains#EStateInMontagna#LaMontagnaPerché, saranno stati trasmessi sul profilo facebook.com/anef.ski/, ogni giovedì di luglio alle ore 19.00.

ANEF
ANEF, a livello nazionale, è l’unica associazione di categoria del settore riconosciuta da Confindustria, aderisce a Federturismo ed è anche l’unico interlocutore accreditato presso le organizzazioni sindacali ai fini del rinnovo del CCNL di settore. In ambito internazionale, ANEF aderisce a FIANET (Fédération Internationale des Associations Nationales d’exploitation de telepheriques) e OITAF (Organizzazione Internazionale Trasporti A Fune). Attualmente fanno capo ad ANEF circa il 90% delle aziende funiviarie italiane, distribuite sia nei territori alpini, sia in quelli appenninici, sia nelle isole. La rappresentatività è assicurata dall’adesione diretta, o tramite sezioni territoriali, di oltre 1.500 impianti, con una forza lavoro stimata di circa 13.000 unità, tra fissi e stagionali, nel periodo di piena attività.