29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gli acquirenti di Waitrose impazziscono per il latte condensato

Con la tendenza della cottura in casa che non mostra segni di rallentamento, Waitrose rivela che le vendite di latte condensato retrò classico hanno visto un incredibile aumento delle vendite di oltre il 200% rispetto all’inizio dell’anno.

Un ingrediente chiave nei gelati fatti in casa senza abbandono, il latte condensato è stato un’aggiunta insolita ai cestini della spesa di molte famiglie durante il blocco. Le ricerche su Waitrose.com per il gelato “no-churn” hanno registrato un aumento del 266%, con il gelato alla cheesecake alle fragole No-Churn che è il più popolare con ricerche superiori al 556%.

Altri favoriti retrò stanno assistendo a una ripresa anche con budino di riso e vendite di latte evaporato rispettivamente del 30% e del 43%. 

James Bone, Manager degli acquisti di generi alimentari di Waitrose, ha dichiarato: “Essere a casa per un periodo di tempo prolungato ha permesso a molti di noi di sperimentare nuove ricette e ingredienti che normalmente non compreremmo. Il latte condensato è un ingrediente straordinariamente diversificato e funziona brillantemente non solo nelle ricette di gelato senza abbandono, ma aiuta anche a creare un caramello ricco e morbido per il biscotto di pasta frolla milionaria! ”