28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

FESTA DEL RENDENTORE 2020 ALL’HILTON MOLINO STUCKY

Un’occasione unica per vivere la festività più importante di Venezia sulla tranquilla Isola della Giudecca, cuore delle celebrazioni Imperdibile proposta di menu al ristorante Aromi con dopo cena in terrazza per assistere allo spettacolo pirotecnico del Redentore Venezia –

La Festa del Redentore, la più importante delle festività della città di Venezia, nasce alla fine del Cinquecento per celebrare la fine di una terribile pestilenza.

A secoli di distanza, il Redentore conserva ancora oggi un significato particolare per la città, i suoi abitanti e i visitatori che ogni anno hanno la fortuna di assistere a questo evento eccezionale il terzo sabato del mese di luglio. Hilton Molino Stucky, moderno capolavoro veneziano, è pronto per celebrare sabato 18 luglio la Festa del Redentore 2020 ed accogliere in assoluta sicurezza i suoi ospiti. L’hotel, che si trova sulla tranquilla Isola della Giudecca, beneficia di una posizione strategica per un soggiorno a Venezia e ancor più per assistere alle celebrazioni del Redentore. Qui, infatti, ritroviamo il cuore della manifestazione con la Chiesa del Redentore, che, insieme alla Basilica di San Marco, è simbolo della devozione dei veneziani. Il Redentore, oltre all’aspetto religioso, “veste” la città con un allestimento scenografico. Un’atmosfera magica che parte dal ponte di barche sul Canale della Giudecca costruito appositamente per collegare la riva delle Zattere alla Chiesa del Redentore e che culmina con le celebrazioni che immergono il visitatore in un contesto onirico e sospeso nel tempo mentre assiste ammaliato allo spettacolo pirotecnico nel bacino di San Marco. Hilton Molino Stucky, offre un posto in prima fila per assistere a questo coreografico evento: la terrazza all’ottavo piano dell’hotel, con vista mozzafiato sulla città. Il rooftop più cool della città, non casualmente riconosciuto da Lonely Planet come “la vista migliore di Venezia”.

Hotel Hilton Molino Stucky Venice; ph: Andrea Sarti

L’accesso alla terrazza, che comprende anche un brindisi sotto lo sfavillio dei fuochi, è incluso nella proposta di menu del ristorante Aromi, appositamente declinata per l’occasione. Il ristorante Aromi propone la valorizzazione dei sapori veri della cucina mediterranea in un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori di Venezia, della sua laguna e dei suoi orti. L’Executive Chef Ivan Catenacci ha creato per Redentore 2020 una proposta di 7 portate, ciascuna abbinata dal Maitre Giovanni Burrafato a un vino, e articolata tra una selezione di mare e di terra, in cui si evidenzia la perfetta armonia tra gli ingredienti e la loro stagionalità. Il menu Redentore 2020 di Aromi è offerto al costo di 410 Euro a persona, comprensivo di dopo cena allo Skyline Rooftop Bar per assistere allo spettacolo pirotecnico brindando e gustando un trio di anguria ghiacciata, cioccolato e grappa. Ma Hilton Molino Stucky non è solamente la scelta ideale per le celebrazioni serali ma anche e soprattutto una location senza eguali per scoprire una Venezia inedita e vivere la sua festa più importante come un locale. A questo si unisce un ambiente sicuro e protetto, dove passare dei giorni di vacanza in armonia e serenità grazie al programma Hilton CleanStay, promosso da Hilton a livello globale. Il programma si focalizza su un protocollo straordinario di igiene e pulizia esteso a tutti gli spazi e i servizi dell’hotel, mirato ad innalzare i già elevati standard che la catena offre ai propri ospiti, oltre che su una formazione accurata del Team, pronto ad accogliere i clienti nel totale rispetto della loro e della propria sicurezza. A togliere ogni ulteriore dubbio Dream Away: una speciale promozione dedicata a tutti coloro che vogliono prenotare il proprio soggiorno nella Serenissima senza pensieri e godendosi al meglio la permanenza a Venezia. L’offerta prevede oltre a uno sconto del 20%, cancellazione gratuita fino a 24 ore dall’arrivo, checkin anticipato e check-out posticipato (su disponibilità dell’Hotel). Un’occasione imperdibile per ammirare la bellezza di Venezia, in questo particolare momento amplificata dalla possibilità di visitare la città con flussi turistici molto ridimensionati, ma anche un’opportunità per soggiornare nelle nuove camere Molino Premium recentemente ristrutturate con un design che richiama la storia dell’Hotel e la destinazione. Un’opportunità davvero unica per vivere l’emozione che questo hotel e questa città, oggi più che mai unici nel loro genere, hanno da regalare ai propri ospiti.