20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Basso e No ruba lo spettacolo

Mentre recenti rapporti suggeriscono che le persone stanno bevendo più alcol del solito a causa del blocco, le ultime statistiche di Waitrose & Partners hanno anche dimostrato un aumento delle bevande a basso contenuto di alcol.

Gli ultimi dati riportati dal supermercato rivelano che la bevanda preferita da molti è un’opzione senza alcol, con vendite di birra bassa e senza alcol in aumento del 50% rispetto a questo periodo dell’anno scorso, seguite da vicino da alcolici senza alcool, in crescita del 49% . 

Le ricerche su Waitrose.com suggeriscono anche che la nazione sta diventando più creativa con i loro drink bassi e senza bevande, con ricerche di “cocktail vergini” in aumento del 100% su base annua. 

Con una vasta gamma di birre, vini e liquori a basso e basso contenuto alcolico, nonché le molte bevande analcoliche allettanti ora disponibili, sembra che vi sia un crescente interesse verso alternative senza alcol. Le ricerche di “gin analcolico” hanno registrato un aumento del 211% di anno in anno su Waitrose.com, mentre le ricerche di “birra analcolica” sono aumentate del 29,8% e le “bevande analcoliche” del 157%. 

Mentre cresce la tendenza verso i clienti che desiderano moderare, Waitrose ha lanciato in esclusiva la selezione Highs & Lows di Brewdog , un pacchetto misto contenente 6 birre alcoliche e 4 opzioni analcoliche.

Continuando con la tendenza, Waitrose ha anche lanciato due nuovi drink come parte della sua gamma Scrumptious Summer. I sapori cresciuti e delicati come il sambuco e lo zenzero stanno crescendo in popolarità, con il nuovo Elderflower Refresher e il fruttato Raspberry Ripple Cordial che aiuta a placare la sete della nazione. 

Alex Valentine, acquirente No & Low Alcohol ai commenti di Waitrose & Partners; “La tendenza per le bevande a basso contenuto di alcol e non ha continuato a crescere nell’ultimo anno e questo ci ha incoraggiato ad espandere la nostra gamma di vini analcolici, birre e liquori. Poiché un numero sempre maggiore di clienti cerca di ridurre il consumo di alcol, è in grado di utilizzare questa gamma crescente per ricreare in modo creativo i propri gusti preferiti con ancora più facilità e godersi i deliziosi sapori senza la necessità di alcol. ”

L’arte della mixologia non deve necessariamente includere l’alcol, come sottolinea Alex con alcuni dei migliori consigli di coda:

• “L’uso di erbe e spezie introdurrà sapori eccitanti nelle vostre bevande e contribuirà a elevare i sapori naturali dai vegetali e dalla frutta. L’uso di erbe aromatiche come basilico o menta aggiunge una deliziosa freschezza ai mocktail, mentre l’uso di erbe legnose come il rosmarino o il timo può contribuire a creare una deliziosa profondità di sapore 

• “I contorni possono creare un vero senso dell’occasione: usa colpi di limone, una fetta di fragola o un ombrello da cocktail per dare vita al tuo drink”

• “Agitare e mescolare! Solo perché non hai alcool nelle tue bevande, è comunque importante incanalare il tuo legame interiore e scuotere (o mescolare!) I tuoi ingredienti per aiutare a combinare magnificamente i sapori e garantire che la tua bevanda sia servita perfettamente fredda. “