24 Aprile 2024

Zarabazà

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Amazon e Valentino hanno intentato un’azione legale contro contraffattori di New York

La causa è una novità per entrambi i marchi: il primo contenzioso congiunto di Amazon con un marchio di moda di lusso e il primo contenzioso congiunto di Valentino con un rivenditore online

SEATTLE & MILANO- (BUSINESS WIRE) — Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN) e il marchio di lusso italiano Maison Valentino, hanno annunciato oggi una causa comune contro Buffalo, New York-basato Kaitlyn Pan Group, LLC e New York residente Hao Panper aver contraffatto le iconiche scarpe Valentino Garavani Rockstud di Valentino e per aver offerto i prodotti in violazione in vendita su https://kaitlynpanshoes.com/ e Amazon.com , in violazione delle politiche di Amazon e dei diritti di proprietà intellettuale di Valentino.

Amazon Dichiarazione della società:

“La stragrande maggioranza dei venditori nel nostro negozio sono imprenditori onesti, ma non esitiamo a intraprendere azioni aggressive per proteggere i clienti, i marchi e il nostro negozio dai contraffattori. Amazon e Valentino ritengono che questa società sia responsabile in un tribunale e apprezziamo la collaborazione di Valentino nel corso di questa indagine ”, ha affermato Dharmesh Mehta, vicepresidente, Fiducia del cliente e supporto per i partner.

Dichiarazione dell’azienda Valentino:

“Il Maison Valentino è uno dei principali protagonisti della moda internazionale e svolge un ruolo importante nella divisione del lusso sostenendo il Made in Italia. Il marchio rappresenta nel mercato globale una delle eccellenze italiane nell’esecuzione del processo industriale in ItaliaItalia e della lavorazione artigianale e artigianale interamente prodotta nello storico Atelier di Piazza Mignanelli a Roma. Consideriamo Made inItaliaessere un valore fondamentale per essere pienamente approvato, rispettato e all’avanguardia del nostro business e delle nostre creazioni. Valentino è un marchio italiano che opera a livello globale ed è uno specchio della società. Una delle nostre missioni principali è quella di salvaguardare il nostro marchio e proteggere ilComunità del Valentinocelebrando l’inclusività e con la creatività al centro di tutto ciò che facciamo. Sentiamo questo legame conAmazon metterà in evidenza l’importanza anche nella moda per una maggiore consapevolezza, conoscenza e comprensione proteggendo il marchio online e le sue risorse

“.

Amazon chiudere l’account venditore di Kaitlyn Pan in Settembre 2019. Nonostante le molteplici notifiche di violazione e un ordine di cessazione e desistere, Kaitlyn Pan continua a importare, distribuire, vendere e offrire prodotti in violazione su https://kaitlynpanshoes.com/ . Kaitlyn Pan ha inoltre tentato di richiedere un marchio statunitense per le sue scarpe Valentino Garavani Rockstud, violando in modo flagrante e volontario la proprietà intellettuale di Valentino.

Valentino ha implementato un sistema di sorveglianza doganale e fatto valere i suoi diritti di proprietà intellettuale specificamente negli Stati Uniti. Grazie alla cooperazione in corso con le autorità doganali statunitensi, Valentino – negli ultimi 3 anni – ha sequestrato più di 2.000 prodotti contraffatti. Accanto all’applicazione della dogana, Valentino ha implementato un sistema di sorveglianza volto a rilevare i prodotti contraffatti in vendita sul mercato statunitense. Con l’aiuto di agenti locali con sede negli Stati Uniti, Valentino ha intrapreso un’azione legale contro diverse società che vendono prodotti sia online che offline senza marchi di autorizzazione e design industriali di proprietà di Valentino. Valentino ha inoltre svolto attività di protezione del marchio online su piattaforme online, che ha portato l’azienda a rimuovere oltre 7.000 inserzioni su diversi mercati, oltre 360 ​​siti Web e oltre 1,

Questa causa comune si basa sulla storia di Amazon di collaborazione con marchi per rendere responsabili i contraffattori. In linea con le precedenti controversie congiunte di Amazon, Valentino riceverà tutti i proventi di questa causa.Amazon vieta severamente i prodotti contraffatti e, nel solo 2019, ha investito di più $ 500 milionie aveva oltre 8.000 dipendenti che proteggevano il suo negozio da frodi e abusi, inclusi prodotti contraffatti e che violano la proprietà intellettuale. Come risultato dei suoi sforzi, il 99,9% di tutti i prodotti visualizzati dai clienti Amazon non hanno ricevuto un reclamo contraffatto valido. Amazon lavora inoltre a stretto contatto con le forze dell’ordine e segnala tutti i falsari confermati alle autorità statunitensi ed europee per aiutarli a costruire casi penali più forti