20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé si unisce alla “Race to Zero”, supportando l’accelerazione di un recupero zero-carbon sano e resistente

Nestlé ha aderito oggi a “Race to Zero”, la campagna globale per mobilitare la leadership e il sostegno di imprese, città, regioni, investitori per una sana e resistente ripresa a zero emissioni di carbonio in vista della 26a Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici ( COP26). La campagna mira a guidare una nuova agenda per la crescita e l’innovazione a sostegno di un’economia più inclusiva e resiliente a seguito della pandemia di COVID-19.

“Race to Zero” riunirà i leader che si impegnano a raggiungere emissioni nette zero entro il 2050 al più tardi, in linea con gli sforzi globali per limitare il riscaldamento a 1,5 ° C. Tutti i partecipanti presenteranno inoltre un piano in anticipo rispetto alla COP26 e fisseranno obiettivi intermedi nel prossimo decennio.

Nestlé è già in corsa a zero. La società sta accelerando le sue azioni per affrontare i cambiamenti climatici e si è impegnata a raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050 . Nestlé pubblicherà una tabella di marcia, compresi obiettivi intermedi coerenti con il percorso di 1,5 ° C.

Nestlé riconosce che la sua capacità di successo si basa su cambiamenti a livello di sistema e sollecita gli altri a fare altrettanto. Richiederà inoltre uno sforzo globale concertato per garantire che la ripresa da COVID-19 rilasci l’economia e consenta al mondo di affrontare i cambiamenti climatici allo stesso tempo.

In vista della sua partecipazione all’evento di lancio virtuale di “Race to Zero”, Mark Schneider, CEO Nestlé, ha dichiarato: “Sappiamo che la sfida del cambiamento climatico non aspetterà, quindi nemmeno noi. Il tempo è essenziale e abbiamo bisogno vittorie veloci a breve termine per costruire un futuro migliore mentre ci riprendiamo dalla crisi COVID-19. Nestlé è impegnata in questa causa. Lavoreremo con gli altri e useremo la nostra scala e competenza, nonché il potere dei nostri marchi per guidare il progresso – veloce. La costruzione di un sistema alimentare più sostenibile sarà un elemento chiave della soluzione ai cambiamenti climatici e intendiamo fare la nostra parte affinché ciò accada. “

“Race to Zero” sta inoltre lavorando per definire i percorsi più efficaci per eliminare le emissioni zero in settori chiave come l’energia, i trasporti, l’industria, il cibo, la vendita al dettaglio e la finanza e raggiungere più rapidamente i punti chiave di ribaltamento economico. I nuovi percorsi guideranno azioni coordinate da parte di investitori, imprese, responsabili politici e ONG .