30 Maggio, 2020

John Lewis e Waitrose hanno annunciato Edinburgher di 13 anni come vincitore del concorso “Super Bear”

  • Il concorso #DesignYourSuperBear ha avuto 17.621 iscrizioni, con il design vincitore creato dalla tredicenne Klara Hinze di Edimburgo
  • L’orso di Klara sarà creato e venduto a Natale, con il 100% del ricavato destinato al SSN
     

John Lewis e Waitrose hanno rivelato il vincitore del loro concorso di progettazione di peluche, che ha lanciato il 24 aprile * per raccogliere fondi per il SSN.

I bambini di tutto il paese sono stati invitati a creare e condividere i loro progetti per un peluche “super orso” che celebra i nostri operatori sanitari in prima linea – il 100% del ricavato andrà direttamente al SSN.

Dopo aver ricevuto 17.621 voci su piattaforme di social media e via e-mail, una giuria di esperti giudici, tra cui l’illustratore per bambini Rob Biddulph e il compratore di giocattoli di John Lewis Rachael Larkman, ha ridotto le voci in un elenco di sei progetti.

Dopo alcune riflessioni, la tredicenne Edinburgher Klara Hinze è stata selezionata per il suo stimolante crociato dalla testa blu – una rappresentazione eroica e un tributo del nostro impavido personale del SSN. 

Rachael Larkman, acquirente di giocattoli di John Lewis, commenta: “Tutte le 17.621 voci che abbiamo ricevuto sono state piene di creatività e le nostre sei preselezionate hanno fatto un lavoro straordinario contro una forte concorrenza. Ma può esserci un solo vincitore e i nostri clienti hanno scelto un design molto degno. ” 

“L’orso di Klara è l’omaggio perfetto al SSN, con mantello e maschera blu e vivaci colori dell’arcobaleno. Promuove davvero i nostri eroi in prima linea e pensiamo che sia qualcosa che i nostri clienti adoreranno e rimarranno pienamente indietro quando sarà in vendita entro la fine dell’anno ”.

La vincitrice del concorso Klara, 13 anni, ha dichiarato: “Sono incredibilmente felice di aver vinto questa competizione e di essere in grado di supportare il SSN. Spero che il mio orso renda felici molte persone. ”  

John Lewis e Waitrose stanno lavorando con Klara per nominare il suo orso e nei prossimi giorni farà un annuncio sui canali dei social media.

La competizione #DesignYourSuperBear è stata la prima parte della campagna “Feel Good Friday” della John Lewis Partnership, progettata per riunire la nazione in un momento di isolamento.

Ogni venerdì, Waitrose e John Lewis si concentrano su un’abilità o un passatempo, tutti al servizio di aiutare le persone a godere di un interesse condiviso, imparare qualcosa di nuovo e creare relazioni più forti all’interno delle comunità locali.

Lavorare con partner, esperti di celebrità, una serie di enti di beneficenza e il servizio sanitario nazionale, include tutto, dal giardinaggio, all’artigianato, alla consapevolezza, alla cottura e al fitness.