29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Hype Zulu “Come no”il nuovo singolo in radio e in digitale

Arriva in radio dal 22 maggio e sarà disponibile sulle piattaforme e negli store digitali dalla mezzanotte del 23, “COME NO” il nuovo singolo di HYPE ZULU (Maqueta Records/Artist First), che parla della mancanza di fiducia che può inizialmente esserci quando conosci una ragazza o un ragazzo, quando inizi una relazione che ancor prima di iniziare ti dà da pensare e a volte può farti soffrire, ma nel brano si affronta il tema con leggerezza, nell’immaginario collettivo dell’estate, quindi del divertimento, della spensieratezza, immaginandosi a ballare come si faceva negli anni 80 nelle balere.

“COME NO” è quindi un brano estivo, non solo per l’atmosfera, ma perché questo nuovo “Pop” che sta unendo la Trap all’Indie, a cui l’artista ha voluto aggiungere anche un pizzico di stile anni ’80, ponendo così la sua cifra stilistica.

Come No è il mio terzo singolo – dichiara Hype Zulu – e con questo brano mi affaccio ad un nuovo stile che sto cercando di sperimentare su me stesso. Siamo apparentemente nel mondo Trap, ma ben lontani da quegli usi e costumi e con delle vaghe influenze indie, ma solo dal punto di vista narrativo. C’è stato un lavoro di contaminazione molto particolare anche nei suoni e nelle riverberazioni. Ho voluto una linea melodica ben definita, con delle back vox e dei cori, fatti insieme ad Elizabeth Anav, che potessero valorizzare e colorare la mia parte vocale. Sono stato ispirato da una bozza di produzione di ThaiBeats trovata online e con la collaborazione del mio produttore artistico Fernando Alba e del fonico Francesco Trecapelli, abbiamo fatto una selezione degli strumenti tratti dal beat, risuonato e riarrangiato alcune parti. È stato un lavoro lungo, ma ne è valsa la pena”.

Hype Zulu, pseudonimo di Leoluca Zarfati, è un cantautore italiano. Nasce a Roma nel 1998 e compie i primi passi nella musica partendo dal coro delle voci bianche presso l’accademia di Santa Cecilia. Dopo qualche anno di esplorazione nel mondo Pop, Rap, Trap, inizia a scrivere le sue prime canzoni pubblicandole con il nome d’arte Hype Zulu. I brani ed i videoclip riscuotono un discreto interesse dagli amanti del genere ed iniziano così anche le prime collaborazioni con artisti già affermati della scena Rap e Trap. La produzione del primo singolo 2020 dal titolo “Novantotto – chiudi gli occhi” è affidata a Fernando Alba, che lo incide con Seby Burgio al pianoforte e Matteo di Francesco alla batteria, Mix e Master Francesco Trecapelli, con un Videoclip molto forte e toccante per le argomentazioni trattate. Hype Zulu ha successivamente rilasciato, sempre con Maqueta Records, “Giorno X che ha riscosso un grande successo nel mondo social, specialmente Tik Tok, infatti, ha trovato gradimento fra i Tik-Toker più famosi che hanno condiviso e postato il pezzo abbinandolo a diverse performance, facendolo diventare virale. Mentre in questi giorni esce il nuovo singolo Hype Zulu continua a lavorare al suo primo album.