2 Giugno, 2020

Saluti alle degustazioni virtuali

A partire da questa settimana, Waitrose offrirà la sua famosa esperienza di degustazione di vini a casa in un nuovo formato virtuale per far divertire le persone a casa. 

Per coloro che desiderano stupire ai loro cocktail party virtuali, ci sarà la possibilità di iscriversi a un Virtual Wine o al Gin Tasting at Home dove un esperto di bevande Waitrose li guiderà attraverso un’introduzione al vino o come realizzare il G&T perfetto tramite Ingrandisci. I clienti possono scegliere una sessione e chiedere ad amici e parenti di unirsi online, oppure possono godere dell’esperienza insieme a persone affini.

Degustazione di vino virtuale a casa – £ 10 per famiglia
Lo specialista del vino Waitrose guiderà un’introduzione informale di 45-60 minuti alla degustazione di vini. Tratteranno le basi della vinificazione, discuteranno i diversi stili di vino e quali alimenti abbinarli e condivideranno cosa cercare durante la degustazione. 

Ai clienti che si sono iscritti verrà chiesto di portare una bottiglia (o un bicchiere) a loro scelta e di avere un po ‘di sale a disposizione per un interessante test del gusto. 

Degustazione di gin virtuale a casa – £ 10 per famiglia
Durante questa sessione di 45-60 minuti, lo specialista Waitrose condividerà la storia del gin, imparerà i giusti rapporti cocktail, scoprirà quali bevande scuotere o mescolare e fare tre classiche ricette a base di gin. La sessione aiuterà anche i clienti a capire come essere più creativi con ciò che hanno nel proprio armadietto delle bevande.

I clienti avranno bisogno di uno shaker (o di un barattolo vuoto), di una misura dello spirito (o di un bicchierino / portauovo) e di una gamma di ingredienti per perfezionare i tre classici cocktail gin *.

Anne Jones, responsabile della categoria bevande presso Waitrose, afferma: “Le esperienze di degustazione di vini a casa di Waitrose sono state incredibilmente popolari tra i nostri clienti, quindi siamo entusiasti di poterli offrire online! Sono un modo divertente e rilassato per te, i tuoi amici e la tua famiglia di riunirti virtualmente e imparare un po ‘di più su vino e gin. 

“Il nostro fantastico team di specialisti è lì per darti alcuni ottimi consigli, che si tratti di quale vino abbinare al tuo pasto preferito o come preparare il Negroni perfetto, e tutto fatto comodamente da casa tua.”

Questo nuovo servizio fa parte di una più ampia iniziativa di Waitrose e John Lewis. Ogni venerdì, ci sarà una serie di esperienze virtuali, dalla degustazione di vini e gin ai talk di stile. Gli esperti partner porteranno le loro conoscenze ed entusiasmo direttamente ai clienti tramite Zoom. C’è anche la possibilità di partecipare a una sessione di prova per avere un’idea delle lezioni, i biglietti per le lezioni introduttive sono gratuiti e i posti sono limitati.

ENDS

* Elenco completo degli ingredienti per la degustazione di gin

– Spumante, campari, vermouth, cointreau o altro spirito
– Liquore di ribes nero (cassis)
– Gin
– Tonico
– Un uovo
– Succo di agrumi
– Marmellata, marmellata o cagliata di limone
– Abbondanza di ghiaccio
– Sciroppo di zucchero, miele o sciroppo d’agave
– Soda o acqua frizzante
– Filtro o setaccio
– Agitatore per cocktail o barattolo vuoto
– Misura dello spirito, bicchierino o portauovo