29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Distributori riutilizzabili e riutilizzabili pilotati Nestlé per ridurre gli imballaggi monouso

Nestlé sta pilotando distributori riutilizzabili e riutilizzabili per la cura degli animali domestici e il caffè solubile nell’ambito dei suoi sforzi per ridurre gli imballaggi monouso. I distributori in negozio offrono ai consumatori un’esperienza di acquisto priva di imballaggi monouso, insieme a flessibilità e varietà di scelta del prodotto.

I consumatori possono portare contenitori riutilizzabili per acquistare diversi tipi di alimenti per gatti Purina e caffè solubile Nescafé . Possono anche accedere digitalmente alle informazioni sul prodotto che si trovano in genere sulla confezione, come ingredienti, valori nutrizionali e shelf life.

Lavorando in collaborazione con la start-up MIWA, Nestlé ha recentemente pilotato i distributori riutilizzabili e riutilizzabili in tre negozi Nestlé situati a Rorschach, Orbe e La Tour-de-Peilz, Svizzera. Durante un periodo di prova di quattro mesi, i distributori sono stati ben accolti dai consumatori e Nestlé è stato in grado di ottenere preziose informazioni, compresa la facilità d’uso. Per valutare ulteriormente l’efficacia dei distributori nella prevenzione dei rifiuti di imballaggio lungo la catena di approvvigionamento, i distributori verranno ora implementati in più sedi nei prossimi mesi.

Hélène Lanctuit, responsabile del reparto R&D per l’ imballaggio presso Nestlé, afferma: “L’imballaggio svolge un ruolo chiave nel mantenimento della sicurezza alimentare durante il periodo di validità di un prodotto. Ciò significa che ogni volta che vengono esplorati nuovi sistemi di imballaggio, dobbiamo garantire che i nostri prodotti possano essere consegnati ai consumatori in un modo sicuro e igienico. Questi distributori sono nuovi perché incorporano una tecnologia intelligente che ci consente di garantire la sicurezza dei prodotti e garantire anche la freschezza e la tracciabilità dei nostri prodotti. “

Lo sviluppo di sistemi di consegna innovativi e alternativi come le opzioni di rinfuse, di riutilizzo e di ricarica sono un’area chiave per Nestlé in diverse categorie di prodotti. La società ha già annunciato un test pilota per Refill Plus , un distributore di acqua che utilizza una tecnologia all’avanguardia, che consente ai consumatori di personalizzare la propria acqua con sessantaquattro combinazioni di sapori. In collaborazione con Terracycle, Nestlé sta lanciando Loop , un servizio di consegna a domicilio in abbonamento negli Stati Uniti e lo introdurrà presto in Francia. Inoltre, mini distributori per Nescafé e Milo sono disponibili per il segmento fuori casa in molti paesi del mondo.

Questi sistemi innovativi fanno parte di una serie più ampia di azioni per ridurre gli imballaggi monouso. Basandosi sul suo impegno a rendere riciclabile o riutilizzabile il 100% delle confezioni entro il 2025, Nestlé ha annunciato l’intenzione di ridurre di un terzo l’uso di materie plastiche vergini durante lo stesso periodo di tempo.

Bernard Meunier, CEO di Nestlé Purina Petcare EMENA, afferma: “A Purina , i nostri team sono concentrati sulla progettazione dei nostri prodotti e imballaggi per un futuro più sostenibile. Questo progetto pilota segna un importante passo avanti nei nostri sforzi verso la riduzione dei rifiuti e siamo orgogliosi di svolgono un ruolo di primo piano nella sperimentazione di questi distributori innovativi. Offrire ai proprietari di animali domestici la possibilità di utilizzare in loco distributori automatici riutilizzabili e riutilizzabili può aiutarci a migliorare il nostro impatto ambientale, garantendo al contempo un’alimentazione di grande qualità per gli animali domestici. “

Philipp Navratil, Responsabile globale della Business Unit strategica per bevande presso Nestlé, Vicepresidente senior, afferma: “Nell’ambito del percorso di trasformazione del packaging di Nescafé , abbiamo lavorato duramente per ripensare il modo in cui progettiamo i nostri packaging per un migliore impatto ambientale. entusiasti di lavorare su un’opzione di ricarica resa possibile dal nostro sistema di distribuzione in-store per i nostri consumatori che vogliono godersi la propria esperienza Nescafé a casa “