28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ESSENZIALI rilanci di Waitrose

Questo mese, Waitrose rilancia il suo marchio di maggior successo: Essential Waitrose . La gamma, lanciata per la prima volta nel 2009, è stata introdotta per offrire ai clienti articoli di alta qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Più di 200 prodotti nuovi e migliorati di categorie chiave come la cura della pelle, yogurt e ingredienti surgelati saranno aggiunti alla gamma Essential Waitrose , ognuno dei quali avrà un design di packaging fresco e moderno. 

La riprogettazione ha un aspetto moderno che riflette la qualità e il valore dei prodotti della gamma. 

Tutti i prodotti della gamma sono stati rivisti anche al fine di soddisfare la strategia del rivenditore di rendere tutti gli imballaggi a marchio proprio ampiamente riciclabili, riutilizzabili o compostabili in casa entro il 2023. Il supermercato si è impegnato a ridurre del 15% gli imballaggi di Waitrose essenziale con un risparmio totale di quasi 2000 tonnellate. 

I punti salienti del packaging della gamma includono:  

– Le  olive essenziali sono passate da vasetti di vetro a lattine di acciaio, risparmiando 92 tonnellate di imballaggi di vetro all’anno

– La rimozione delle chiusure lampo da tutti i sacchetti di frutta secca Essential ha consentito di risparmiare 2 tonnellate di plastica all’anno

– L’ imballaggio essenziale dei pani refrigerati ha cambiato materiale per risparmiare solo 1,5 tonnellate all’anno

– La rimozione della protezione antipolvere in plastica dall’apertura delle scatole di tessuto Essential ha consentito di risparmiare poco più di 2 tonnellate di plastica all’anno

– Per l’intera gamma di frutta congelata Essential , tutte le borse sono passate a imballaggi migliorati e completamente riciclabili, risparmiando quasi 1 tonnellata all’anno

Karen Graley, Responsabile del packaging di Waitrose, afferma: “Siamo impegnati a ridurre la quantità di imballaggi che utilizziamo, per tutti i nostri prodotti. Per Essential Waitrose, ci prefiggiamo l’obiettivo di ridurre gli imballaggi, compresa la plastica monouso del 15%, che siamo sulla buona strada per fare entro settembre 2020. Ne siamo davvero orgogliosi poiché ci aiuta ad avvicinarci ancora di più per eliminare la plastica non necessaria e rendere tutti gli imballaggi a marchio proprio ampiamente riciclati, riutilizzabili o compostabili in casa entro il 2023. “

La gamma renderà anche più semplice che mai un’alimentazione sana con la maggior parte della gamma, compresi i prodotti che supportano una dieta sana ed equilibrata. Almeno un terzo dei prodotti sarà segnalato con l’aiuto del nostro logo “Good Health”, che garantisce un chiaro beneficio nutrizionale fornendo vitamine, minerali e grassi più sani che sono importanti come parte di una dieta equilibrata. 
 
Beth Elliot, Brand Manager di Waitrose, afferma:“La nostra gamma Essential Waitrose è stata creata da esperti per mostrare la straordinaria qualità e il valore che i prodotti Essential Waitrose hanno da offrire. Il nostro obiettivo è offrire i massimi prodotti di benessere, qualità e valore che sappiamo che i nostri clienti si aspettano. Supportare i nostri agricoltori e fornitori rimane una priorità fondamentale e con il nuovo design speriamo che i nostri clienti siano ancora più attratti dalla gamma e dai nuovi prodotti al suo interno. “

Lo chef esecutivo Waitrose, Martyn Lee e lo chef senior di sviluppo Waitrose, Zoe Simons scelgono i loro prodotti indispensabili Waitrose che rendono delizioso qualsiasi piatto.

I 5 principali prodotti essenziali di Martyn

Parmigiano Reggiano Waitrose Essenziale
“Questo è un articolo che ho sempre nel mio frigorifero, pronto da aggiungere a qualsiasi piatto che abbia bisogno di un colpo di umami – in particolare adoro aggiungere trucioli di parmigiano su Cavolo Nero saltati in un po ‘di burro salato – eleva davvero il piatto.”

Yogurt essenziale in stile greco Waitrose
“Tendo a usare molto yogurt nella mia cucina. Le proprietà acide arricchiscono perfettamente le marinate, i tagli teneri di carne e aggiungono un tocco rinfrescante al cibo piccante. È anche ottimo mescolato con farina autolievitante per creare un semplice pasta per pane “.

Farina di pane bianco forte essenziale di Waitrose
“Il processo di panificazione e alimentazione di un impasto è sempre meravigliosamente catartico per me. Anche se sto usando una miscela di farine, avrò sempre una proporzione di questa farina nella ricetta. È la forza perfetta per creare una struttura di pane brillante con un sapore delizioso. “

Lardoni di pancetta affumicata britannica essenziale Waitrose
“Questo ingrediente costituisce la base di molte delle mie ricette. Il fumo sottile aggiunge una profondità di sapore e una volta cotto completamente, fornisce un’ottima base per un ragù o una bolognese. È anche perfetto per aggiungere profondità e consistenza a un classico Bourguignon di manzo – una ricetta che non dovrebbe essere affrettata e mi ci vogliono diversi giorni quando lo faccio correttamente! “

Ciliegie fondenti surgelate Waitrose essenziali 
“Adoro usare gli ingredienti surgelati e sono un grande fan della conservazione dei cibi quando è al meglio. Potrei usare queste ciliegie in un dessert o in un frullato, ma funzionano egregiamente anche in piatti salati. alcuni in un sugo ricco e alcolico da abbinare alla selvaggina, o in una salsa con aglio, cipolle rosse caramellate a fette sottili e una spruzzata di buon vino e brodo per fare una salsa perfetta per completare la carne di maiale. “


I 5 principali prodotti essenziali di Zoe

Essential Waitrose Whole Chicken
“Il nostro pollo ha così tanto sapore – grazie ai nostri elevati standard di benessere – che non ho bisogno di farci molto per avere un sapore incredibile! Normalmente ho solo un po ‘d’olio ed erbe fresche e guardo sempre avanti a ciò che posso creare con gli avanzi “.

Melanzane Waitrose Essenziali
“Uso le nostre melanzane per molte ricette, ma una delle mie cose preferite è lentamente arrostirle nel forno, rimuovendo la carne e poi cuocendole con cipolle, olive, curcuma, menta secca e pomodori tritati per fare la melanzana caviale. È un’ottima cena senza carne “. 

Essential Waitrose Orzo
“Ogni volta che ho fretta l’orzo esce dall’armadio! Si cucina in otto minuti e posso metterlo in un’insalata o fare una rapida alternativa di risotto con gamberi e asparagi, finito con una manciata di rucola e parmigiano.” 

Essential Waitrose Houmous
“Houmous è molto più di un semplice tuffo per i bastoncini di carote, ma lo uso anche per quello! Se voglio creare una cena mezze questa è la star dello spettacolo. Funziona perfettamente con il falafel, è ottimo con le focacce ed è sempre un piacere per la folla quando viene condito con gli Ingredienti di Cook Zhough – una salsa piccante e pasticcera. Un piacere per la folla a tutto tondo! ” 

Essential Waitrose La Dora Artichoke Hearts
“Sono così versatili. Sono assolutamente deliziosi serviti semplicemente in un’insalata ma se li frullate con un po ‘di parmigiano e prezzemolo fresco, avete un pesto veloce e saporito da spalmare sul pollo o mescolato attraverso gli spaghetti “.