28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Coronavirus: torna su Tv2000′ Today’ con i racconti degli italiani all’estero

Il programma di attualità internazionale in onda dal 9 maggio ogni sabato in seconda serata
  Roma. Tra l’emergenza sanitaria ancora in atto e i primi tentativi di ripresa, i Paesi alle prese con il COVID-19 attraversano fasi diverse. Sono però uniti dalla riscoperta della propria fragilità. Se ne parla a ‘Today’, l’approfondimento sull’attualità internazionale che torna su Tv2000 con una veste rinnovata e una nuova collocazione: il sabato in seconda serata a partire dal 9 maggio. 


Dalle aperture della Svezia al coprifuoco in Perù, passando per le decisioni nazionali sulle attività da riaprire e quelle da tenere chiuse, ogni Paese sta affrontando l’emergenza COVID-19 in modo diverso. Le testimonianze di molti italiani all’estero sono il filo rosso di ‘Today’, che cerca di raccontare la pandemia anche nelle parti del mondo più dimenticate e di analizzare i problemi aperti: il ruolo dell’Europa, le tensioni internazionali, l’impatto delle chiusure sull’economia e in particolare sulla vita quotidiana delle persone a varie latitudini, la fatica dei ceti più poveri.
La puntata, aperta da una copertina sulle parole di Papa Francesco, sarà chiusa come sempre con un riferimento all’arte: nella prima le opere di Til Kolare, un artista digitale e produttore musicale tedesco, che ha riprodotto capolavori di ogni epoca attualizzandoli al tempo del COVID-19.