20 Aprile 2024

Zarabazà

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Gran Bretagna attraverso il blocco

John Lewis e Waitrose Report rivelano come il comportamento della nazione è cambiato, incluso l’ascesa di:

  • “Happy hour” fatto in casa: persone che ricreano esperienze da bar a casa e provano nuovi cocktail 
  • Ritorno dell’hobby: abbraccio gli hobby nostalgici e tradizionali come il cucito, l’artigianato, il lavoro a maglia, il giardinaggio e la cottura
  • Saloni di bellezza fai-da-te – richiesta di prodotti per la depilazione laser, set per manicure, maschere per il viso e massaggiatori mentre la nazione ricrea trattamenti di bellezza a casa
  • Pianificazione dei pasti – sfruttando al massimo gli ingredienti dell’armadio del negozio e provando nuove cucine. Ma anche un aumento degli spuntini
  • Un cambiamento nelle abitudini di acquisto: passa a negozi di trolley online più grandi nei negozi e cerca i giocattoli la sera per intrattenere i bambini durante il blocco 

Un nuovo rapporto rivela come la nazione ha vissuto, mangiato e fatto acquisti nelle ultime sei settimane – da quando il blocco è stato applicato il 24 marzo. 

La vita quotidiana degli inglesi in tutto il Regno Unito è stata trasformata quando ci siamo adattati ai nuovi modi di vivere: lavorare da casa, intrattenere i bambini, pianificare i pasti, tenersi in contatto con i propri cari o provare un rinnovato senso di comunità nonostante il distanziamento sociale.

I risultati si basano sulla nuova ricerca OnePoll di 2000 adulti rappresentativi del Regno Unito, combinata con i dati di vendita e le ricerche online dei due rivenditori e le informazioni dei partner esperti. Loro includono:


 

Pic Shows Covid-19 measures at Waitrose & Partners, Beckenham.

Quello che abbiamo fatto a casa

  • Il 51% delle persone ha scelto di trascorrere più tempo con i propri cari cucinando e cuocendo insieme
  • Il 44% ha fatto più esercizio a casa con Joe Wicks che ha ispirato la nazione 
  • La cura di sé si è estesa anche ai regimi di bellezza e le vendite di prodotti per la cura della pelle sono aumentate del 183% mentre le maschere per il viso e i trattamenti per i capelli sono aumentati del 187%
  • L’aumento della tendenza nelle videochiamate ha visto i clienti che investono in palette di trucco colorate, in aumento del 57% e prodotti autoabbronzanti sono aumentati del 41% 
  • Il caldo ha visto il 43% di noi fare più giardinaggio 
  • Il 39% di noi ha trascorso il tempo giocando ai tradizionali giochi da tavolo
  • Un numero crescente di persone sta realizzando le proprie maschere protettive per aumentare le vendite di elastici del 1430%
  • L’amore della nazione per la merceria è più forte che mai con una forte domanda di macchine per cucire, ricamo e filati per maglieria 
  • Gli acquisti popolari durante il blocco includono:
    • Rete fissa + 80% 
    • Tequila + 175%
    • Biancheria da letto decorativa + 130%
    • Kimchi + 43%

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Quello che abbiamo mangiato e bevuto

  • Il 45% di noi afferma di aver mangiato in modo diverso durante il blocco, tra cui:
    • La metà ha lavorato di più per utilizzare gli ingredienti dell’armadio del negozio e non sprecare cibo
    • Il 38% ha mangiato di più
    • Il 19% è seduto al tavolo insieme per più pasti
    • Il 31% è stato più organizzato, facendo elenchi e pianificazione dei pasti
  • Il 26% afferma che abbiamo cucinato pasti più insoliti. Le ricerche di Waitrose.com per cucine che includono cibo giapponese e tailandese hanno registrato grandi aumenti
  • E nonostante il tempo molti di noi hanno goduto del “comfort food” a casa, con le ricerche di ricette di Waitrose.com aumentate del 44%
  • Il 27% di noi ha preso parte ad attività di gruppi sociali virtuali, tra cui:
    • Il 37% ha avuto un “pub quiz”
    • Il 20% ha organizzato un cocktail o un drink
    • Il 20% ha cenato “con” amici o familiari
    • Il 9% ha avuto una data virtuale
  • Di coloro che bevono alcolici, il 25% beve di più dal blocco e il 21% beve di meno. 
  • Le vendite di tequila sono aumentate del 175% mentre le persone cercano di creare un’atmosfera di festa e i liquori sono aumentati del 78% mentre le persone provano nuovi cocktail e bevande a casa

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Come abbiamo fatto acquisti: la Gran Bretagna attraverso la cronologia dei blocchi

  • Da carta igienica, riso, telefoni fissi e congelatori nella prima settimana, macchine per la pasta e vino nella terza settimana e utensili da giardinaggio nella quarta settimana: ciò che ha superato le nostre liste della spesa ogni settimana
  • Le dimensioni del paniere sono raddoppiate nella seconda settimana quando Waitrose ha messo in atto misure di distanziamento sociale nei suoi negozi, mentre il numero totale di clienti e la frequenza degli acquisti sono diminuiti rispetto allo stesso periodo nel 2019
  • Entro la terza settimana, oltre un quarto dei clienti di Waitrose.com non ha utilizzato il servizio almeno nell’ultimo anno. I modelli di acquisto di JohnLewis.com sono cambiati quando la mancanza di un pendolarismo ha visto gli acquisti diffusi nel corso della giornata, anche se con un leggero calo alle 17:00 mentre le persone si sintonizzavano per il briefing del governo 
  • Alla quarta settimana, le ricerche di giocattoli e libri su JohnLewis.com hanno iniziato a salire alle 20:30 mentre i genitori cercavano modi per intrattenere i bambini
  • Nella quinta settimana, i negozi di carrelli completi sono aumentati del 56% a Waitrose rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso. I negozi singoli, focalizzati sui pasti, sono diminuiti di oltre il 70%. JohnLewis.com ha visto i clienti mettere più articoli nei loro cestini per negozio per ottimizzare le consegne
  • Alla sesta settimana, il peso medio di un ordine Waitrose.com era superiore del 30% rispetto al solito e includeva il 49% in più di articoli
     

La vita come blocco facilita 

Gli esperti prevedono cosa potrebbe essere cambiato a lungo termine, tra cui:

  • Un passaggio all’online: shopping ed esperienze
  • Creare esperienze di ristorazione a casa
  • Un focus su come mettersi in forma e stare bene
  • Sostenere i produttori britannici
  • Modifiche a ciò che vorremmo indossare
  • Un senso comune di comunità e responsabilità locale
     

I dati del Rapporto provengono da ricerche di OnePoll, condotte per conto di Waitrose e John Lewis, aprile 2020, completate da 2000 adulti rappresentativi a livello nazionale nel Regno Unito. Supportato con dati di vendita di Waitrose e John Lewis e statistiche di ricerca online.

La John Lewis Partnership possiede e gestisce due dei marchi di vendita al dettaglio più amati della Gran Bretagna: John Lewis & Partners e Waitrose & Partners. Nata come idea radicale quasi un secolo fa, la Partnership è la più grande azienda di proprietà dei dipendenti nel Regno Unito e tra le più grandi del mondo, con oltre 80.000 dipendenti che sono tutti partner del settore. A tutti gli effetti, l’Associazione è un’impresa sociale; i profitti realizzati vengono reinvestiti nel business – per clienti e partner.


John Lewis & Partners gestisce 50 negozi in tutto il Regno Unito (37 grandi magazzini, 12 John Lewis a casa e negozi a St Pancras International e Heathrow Terminal 2), nonché johnlewis.com . Waitrose & Partners ha 338 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Isole del Canale, di cui 61 filiali di convenienza e altri 27 negozi nelle località di Welcome Break. Waitrose & Partners esporta prodotti in oltre 50 paesi in tutto il mondo e ha nove negozi che operano su licenza in Medio Oriente. L’attività omnicanale del rivenditore include il servizio di drogheria online, Waitrose.com , nonché negozi online specializzati tra cui waitrosecellar.com per il vino e waitroseflorist.com per piante e fiori.