23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé lancia nesQino per creare bevande superfood salutari e personalizzabili

Nestlé ha lanciato nesQino – una soluzione intelligente e semplice che consente alle persone di personalizzare bevande superfood sane a base di ingredienti naturali al 100%, a casa o in ufficio.

Lanciato per la prima volta in Cina, nesQino comprende una macchina a tazza Q silenziosa, collegata digitalmente, bustine superfood e tre diverse bustine di base: frullato, frullato d’avena e frappè.

Con nesQino , i consumatori possono preparare 21 diverse ricette di bevande superfood progettate da nutrizionisti creativi utilizzando diversi tipi di ingredienti noti per essere sani.

Mayank Trivedi, capo dell’unità aziendale strategica Dairy di Nestlé, ha dichiarato: ” nesQino è una soluzione personalizzata che reinventa le bevande buone per te per creare benessere che si adatta alla vita dei nostri consumatori. In tutte le nostre ricette, abbiamo utilizzato una selezione di ingredienti naturali noti per farti bene, per creare deliziose bevande personalizzabili “.

Alfred Yoakim, direttore del Nestlé System Technology Center, ha dichiarato: “In 18 mesi il team ha sviluppato una gamma completa di prodotti e sistemi per nesQino . È completamente nuovo nel mondo Nestlé, con tutti i tipi di ingredienti naturali e supercibi. Inoltre ha progettato la coppa Q per miscelare perfettamente il prodotto e rilasciare la bontà naturale di questi ingredienti “.

Le bustine superfood sono fatte con ingredienti come frutta, verdura, noci e semi, radici e microalghe. Hanno anche probiotici per aiutare a migliorare il benessere generale. Le bustine di base complementari sono realizzate con latte a base di latte, cereali e ingredienti a base vegetale.

Utilizzando tecniche avanzate di congelamento e asciugatura flash, combinate con tecnologie in polvere brevettate sviluppate dal team R&D Nestlé , gli ingredienti vengono naturalmente conservati senza additivi, conservanti, coloranti o aromi artificiali. La confezione è riciclabile in Cina.

Le persone scelgono semplicemente una bustina superfood e una bustina base, versano il contenuto nella tazza Q con acqua e selezionano la temperatura desiderata – per una bevanda calda o fredda pronta in soli due minuti.

Il mini programma (app) per smartphone nesQino consente ai consumatori di personalizzare la temperatura della bevanda, esplorare combinazioni di ricette, accedere a informazioni nutrizionali, interagire e condividere ricette con gli amici.