20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Choice Hotels

Oggi, come è stato per più di 80 anni, il nostro obiettivo principale rimane la salute e il benessere dei nostri ospiti, affiliati e associati. La determinazione dei nostri associati e proprietari di franchising, che aiutano gli operatori sanitari, i primi soccorritori e i viaggiatori nelle infrastrutture critiche con alloggio durante questo periodo di prova, sono notevoli “, ha affermato Patrick Pacious , presidente e amministratore delegato di Choice Hotels.

“Data l’ampia incertezza del contesto attuale, nelle ultime settimane abbiamo intrapreso azioni decisive per posizionare la società al cambiamento delle dinamiche del mercato e ha migliorato la nostra flessibilità finanziaria per sostenere la salute a lungo termine dell’azienda. Siamo fiduciosi la nostra capacità di resistere a questa tempesta, supportando i nostri affiliati mentre navigano in acque inesplorate. Choice Hotels ha attraversato tempi difficili prima e, ogni volta, la società è sempre emersa più forte data la sua attenzione a lungo termine, marchi comprovati, soci di alto livello e ampia base di franchisee “.    

Bilancio, liquidità e piani di mitigazione

Nelle ultime settimane, la società ha adottato misure di mitigazione per alleviare l’impatto della pandemia di COVID-19 sull’attività. Tali sforzi comprendono il miglioramento della sua posizione di cassa, il rafforzamento della liquidità e la riduzione dei costi discrezionali.

La società continua a beneficiare del suo modello di business principalmente in franchising, che storicamente ha fornito un flusso di utili relativamente stabile e bassi requisiti di spesa in conto capitale. Inoltre, la società ha 489 milioni di dollari in contanti e capacità di prestito disponibile attraverso la sua linea di credito revolving e ha ulteriori opzioni disponibili per aumentare la capacità, se necessario. Di conseguenza, la società prevede di resistere agli impatti di COVID-19 sulla sua attività.

Inoltre, la direzione e il Consiglio di amministrazione hanno adottato misure per adeguare la struttura dei costi della società e aumentarne la flessibilità finanziaria, che includono, ma non si limitano a, le seguenti azioni:

  • Riduzione del compenso del Consiglio di amministrazione, dell’amministratore delegato e di altri dirigenti esecutivi per il resto del 2020.
  • Implementato un blocco delle assunzioni, tranne per quanto riguarda determinate posizioni critiche, la partita 401 (k) dei soci sospesi e implementato un ritiro temporaneo per alcune posizioni in Europa , dove il mandato del governo e altre chiusure sono state più prevalenti.
  • Spese non essenziali eliminate, ridotte o differite, spese di capitale discrezionali e investimenti.
  • Sospeso il piano di riacquisto di azioni della società.
  • Determinato a sospendere i dividendi futuri non dichiarati per il resto del 2020.

Aggiornamento aziendale – Supporto per franchisee e guest

La società ha adottato diverse misure per supportare i suoi affiliati e gli ospiti durante questo periodo difficile. Le misure finora includono ma non sono limitate a quanto segue:

  • Implementazione di programmi di differimento delle commissioni per franchisee nazionali e internazionali.
  • Oneri finanziari una tantum sospesi, commissioni di gestione della reputazione e commissioni di gestione delle relazioni con gli ospiti.
  • Mettere in pausa le revisioni della garanzia di qualità, prolungare le scadenze del marchio ad alta intensità di capitale e creare opzioni standard di marchio più flessibili in linea con l’ambiente operativo attuale.
  • Sostenuto con successo per ampliare la quantità e i requisiti di ammissibilità per i programmi SBA di rilievo governativo e altri benefici della Legge CARES per aiutare gli affiliati a trattenere i dipendenti e ad adempiere al loro debito.
  • Istituito un programma di sensibilizzazione e divulgazione in franchising multicanale proattivo e in corso che sta aiutando attivamente migliaia di proprietari di hotel ad accedere a questo nuovo capitale disponibile.

La compagnia ha anche rivisto la sua politica di cancellazione degli ospiti per offrire ai viaggiatori una maggiore flessibilità durante questi tempi difficili e ha ritardato la scadenza dei punti fedeltà. I membri del programma di fidelizzazione Choice Privileges dell’azienda possono donare punti per le iniziative di soccorso COVID-19 dell’American Red Cross e il programma di franchising di franchising della International Franchise Association, che fornisce supporto alle piccole imprese e alle organizzazioni non profit locali in tutta la nazione.

Performance di marzo

I livelli di occupazione domestica sono stati inferiori al 50% per il mese di marzo e si sono attenuati negli ultimi dieci giorni del mese, con una tendenza compresa tra il 26% e il 33% di occupazione giornaliera. Questi trend occupazionali sono proseguiti ai primi di aprile con oltre il 90% degli hotel a marchio nazionale dell’azienda che continuano a operare in questo momento.

Choice Hotels sta cercando di indirizzare gli affari verso gli hotel in franchising nel suo sistema attraverso un’ampia varietà di settori e agenzie governative e di gestione delle emergenze. Molti dei franchisee della società hanno impegnato l’inventario delle loro camere a tariffe scontate, o su base gratuita, per supportare le loro comunità nel gestire gli effetti della pandemia, aprendo i loro hotel per straripamenti ospedalieri e fornendo alloggi temporanei per i primi soccorritori, la Guardia Nazionale , operatori sanitari, operatori delle infrastrutture critiche e altri bisognosi. Inoltre, Choice Hotels sta lavorando con il suo partner filantropico, Operation Homefront, per fornire alloggio gratuito ai membri del servizio e alle loro famiglie che sono state sfollate dalle loro attuali abitazioni.

Women in bathrobes enjoying tea during wellness weekend

La maggior parte degli hotel domestici dell’azienda si trova in piccole città, aree suburbane e interstatali e ha subito un calo dell’occupazione meno grave relativo al COVID-19 rispetto agli hotel nei centri urbani o resort. I marchi di Choice Hotels hanno registrato performance superiori alle scale di fascia alta, media e della catena economica, e negli ultimi cinque settimane gli hotel della società hanno registrato guadagni relativamente più elevati di azioni RevPAR rispetto alla concorrenza locale. 

Data l’incertezza sulla potenziale durata della crisi e sulla sua gravità, la società non prevede miglioramenti materiali fino a quando non si avrà la sensazione che la diffusione del virus sia stata contenuta, gli ordini di protezione sul posto siano stati revocati e le previsioni economiche abbiano avuto inizio migliorare. Una volta che il settore inizia a riprendersi, la società ritiene che trarrà beneficio dall’atteso più rapido rimbalzo della domanda di tempo libero a causa della sua maggiore quota di mix di viaggi di piacere rispetto ai concorrenti. Le proprietà di Choice Hotels sono ben distribuite nei mercati drive-to, che molti si aspettano porteranno alla ripresa della domanda.

Mentre la società ritiene che i fondamentali a lungo termine dell’azienda rimangano solidi, continuerà ad adeguare i piani di emergenza aziendale con l’evolversi della crisi COVID-19. La società continua a monitorare attentamente la situazione e intende fornire ulteriori commenti durante la chiamata degli utili del primo trimestre 2020.

Informazioni su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di alloggi al mondo, offrendo ai viaggiatori d’affari e di piacere una gamma di opzioni di alloggio di alta qualità dal servizio limitato agli hotel a servizio completo di lusso , segmenti di fascia media, per soggiorni prolungati ed economici. Il pluripremiatoprogramma fedeltàChoice Privileges ® offre ai membri vantaggi che vanno dalle ricompense quotidiane ad esperienze eccezionali. Per ulteriori informazioni, visitare  www.choicehotels.com .

Shot of a group of colleagues talking together in a modern office

Dichiarazioni previsionali
Alcune questioni discusse in questo comunicato stampa costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. In generale, il nostro uso di parole come “prevedono”, “stima”, “credi”, “anticipa”, ” dovrebbe “” volontà “,” previsione “,” piano “,” progetto “,” assumere “o parole simili di futilità identificano tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali si basano sulle attuali convinzioni, ipotesi e aspettative del management in merito a eventi futuri, che, a loro volta, si basano su informazioni attualmente disponibili per il management. Tali dichiarazioni possono riferirsi a proiezioni delle entrate, degli utili e delle altre misure finanziarie e operative della società, compresi occupazione e hotel aperti, la capacità dell’azienda di beneficiare di qualsiasi rimbalzo della domanda per il tempo libero, la nostra liquidità, la nostra capacità di assistere gli affiliati attraverso aiuti o altre misure finanziarie, la nostra capacità di minimizzare o gestire le interruzioni poste da COVID-19, la nostra capacità di ottenere risparmi sui costi e ridurre la spesa discrezionale e investimenti, e l’impatto di COVID-19 e le condizioni economiche sulle nostre operazioni future, tra le altre cose. Ti avvertiamo di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni attualmente disponibili e le ipotesi non garantiscono prestazioni future e comportano rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori. la nostra capacità di minimizzare o gestire le interruzioni poste da COVID-19, la nostra capacità di ottenere risparmi sui costi e ridurre spese e investimenti discrezionali e l’impatto di COVID-19 e le condizioni economiche sulle nostre operazioni future, tra le altre cose. Ti avvertiamo di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni attualmente disponibili e le ipotesi non garantiscono prestazioni future e comportano rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori. la nostra capacità di minimizzare o gestire le interruzioni poste da COVID-19, la nostra capacità di ottenere risparmi sui costi e ridurre spese e investimenti discrezionali e l’impatto di COVID-19 e le condizioni economiche sulle nostre operazioni future, tra le altre cose. Ti avvertiamo di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni attualmente disponibili e le ipotesi non garantiscono prestazioni future e comportano rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori.

view to frankfurt skyline in sunset with river Main

Numerosi fattori potrebbero far sì che i risultati, le prestazioni o i risultati effettivi dell’azienda differiscano materialmente da quelli espressi o previsti dalle dichiarazioni previsionali. Tali rischi includono, ma non sono limitati a, la continuazione o il peggioramento della pandemia di COVID-19, comprese le quarantene o altre restrizioni di viaggio; cambiamenti nella domanda dei consumatori; l’impatto di COVID-19 sul settore alberghiero globale, in particolare sul mercato dei viaggi negli Stati Uniti; il successo dei nostri sforzi di mitigazione in risposta alla pandemia di COVID-19; le prestazioni dei nostri marchi e categorie in qualsiasi recupero dall’interruzione della pandemia di COVID-19; i tempi e l’ammontare dei futuri dividendi e riacquisti di azioni; modifiche alle condizioni economiche generali, nazionali ed estere, incluso l’accesso alla liquidità e al capitale a seguito di COVID-19; futuri focolai globali di pandemie o malattie contagiose o paura di tali focolai; fluttuazioni di valuta estera; rischi operativi comuni nelle industrie di alloggio e franchising; svalutazioni o cali di valore delle attività dell’azienda; modifiche all’opportunità dei nostri marchi vista dagli operatori e dai clienti dell’hotel; modifiche ai termini o alla risoluzione dei nostri contratti con gli affiliati; esposizione ai rischi legati alle nostre attività di sviluppo alberghiero, proprietà e finanziamento; chiusure alberghiere o difficoltà finanziarie dei nostri affiliati; rischi operativi associati alle nostre operazioni internazionali, in particolare nelle aree attualmente più colpite da COVID-19; e la nostra capacità di gestire il nostro indebitamento e garantire un nuovo indebitamento. Questi e altri fattori di rischio sono discussi in dettaglio nell’azienda ” documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, compresa la nostra relazione annuale sul modulo 10-K e le nostre relazioni trimestrali presentate sul modulo 10-Q. Salvo quanto previsto dalla legge, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o di rivedere qualsiasi dichiarazione previsionale, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.