19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ricette di cottura di Pasqua da Waitrose & Partners

Con l’avvicinarsi della Pasqua, ecco alcune delle nostre più deliziose ricette al cioccolato da gustare con la famiglia. 

  • Tempo di preparazione: 25 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 55 minuti 

Per 20 persone

ingredienti

175 ml di olio di semi di girasole, più extra per spazzolare
225 g di farina normale
75
g di cacao in polvere 300 g di zucchero semolato
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
½ cucchiaino di sale fino, più un pizzico di
2 uova grandi
175 ml di latte intero, più 2 cucchiai di
burro non salato riscaldato 125 g, ammorbidito
125 g di zucchero a velo 20
g di cacao in polvere
2 confezioni da 80 g Mini uova Cadbury, tritate grossolanamente

Metodo

1. Preriscaldare il forno a 180 ° C, segno di gas 4, quindi spazzolare una tortiera di 34 cm x 22 cm (o dimensioni simili) con un po ‘d’olio e rivestire con pergamena da forno. In una grande terrina, unisci farina, cacao, zucchero, agenti lievitanti e 1/2 cucchiaino di sale. In un’altra terrina, sbatti l’olio e le uova fino a quando non sono combinati, quindi frusta in 175 ml di latte.

2. Versare gli ingredienti bagnati nell’asciutto e frullare fino a quando combinati. Versare con cura oltre 150 ml di acqua appena bollita e mescolare fino a quando combinato, quindi inclinare la pastella nella teglia e cuocere per 25-30 minuti o fino a quando uno spiedino inserito al centro risulta pulito. Mettere da parte per raffreddare nella scatola.

3. Per la farcitura, usa i frullini elettrici per frullare il burro fino a renderlo leggero e soffice. Setacciare lo zucchero a velo e il cacao e mescolare fino a quando combinato. Aggiungere il latte riscaldato e un pizzico di sale e sbattere in alto per 1-2 minuti fino a quando la seta e la luce. Distribuire sulla torta e spargere con le Mini Uova tritate.

Consiglio di Cook
Se non hai tempo di fare il condimento, prova invece a utilizzare la glassa al cioccolato tanzaniana di Cooks ‘Ingredients. 

Ricette e immagini per gentile concessione di Waitrose & Partners

Il regalo di Pasqua perfetto e così facile da fare: segui la semplice ricetta per spugne meravigliosamente cioccolate, quindi completa con la nostra glassa al cioccolato pronta e un Mini Creme Egg.

  • Tempo di preparazione: 35 minuti, più raffreddamento
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 55 minuti, più raffreddamento

Marche: 12

ingredienti

100 g di burro non salato, ammorbidito
175 g di zucchero semolato
3 Blacktail britannici Free Range Eggs
75 ml di latte intero
150 g di farina autolievitante
½ cucchiaino di sale fino
25 g Cadbury Bournville Cacao in polvere
400 g vaschetta Ingredienti per la cucina Glassa al cioccolato tanzaniano
2 x 89 g Confezione Cadbury Mini Creme Egg

Metodo

1. Preriscaldare il forno a 180 ° C, segno di gas 4; rivestire una teglia per muffin a 12 fori con le custodie per muffin Cooks ‘Homebaking. Usando i frullini elettrici, crema il burro e lo zucchero per 2-3 minuti in una terrina fino a quando non diventa leggero e soffice, quindi sbatti le uova fino a quando non sono unite, quindi il latte. Mescolare gli ingredienti secchi e setacciare nella miscela. Sbattere delicatamente fino a quando combinato.

2. Dividere uniformemente tra le custodie per muffin e cuocere per 20 minuti. Raffreddare nella latta per 5 minuti, quindi sollevare e lasciare raffreddare completamente su una gratella.

3. Mescolare la glassa al cioccolato, quindi trasferirla in un sacchetto per tubature dotato di un ugello a forma di stella (oppure è possibile cucchiaiarlo se non si dispone di un sacchetto per tubazioni). Pipa sopra le torte. Dimezza le Mini Creme Eggs tagliando il giunto con un coltello affilato. Disporre sopra la glassa e servire.


Consiglio del cuoco
Una pallina di gelato è utile per dividere uniformemente la pastella di torta tra i casi di muffin.

Ricette e immagini per gentile concessione di Waitrose & Partners

  • Vegetariano
  • Tempo di preparazione: 10 minuti, più addolcimento e 4 ore di raffreddamento
  • Tempo di cottura: 0 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti, più addolcimento e 4 ore di raffreddamento

Marca: 4

ingredienti

500 ml di gelato al cioccolato bianco
2 bustine da 90 g Cadbury Mini Eggs
8 cucchiai di Waitrose 1 salsa al caramello salata con immersione
4 rotoli di wafer di cacao alla nocciola, per servire

Metodo

1. Estrarre il gelato dal congelatore e ammorbidirlo per 10 minuti. Nel frattempo, punta 1 sacchetto di Mini Uova in un sacchetto richiudibile e colpiscilo con un mattarello fino a quando non viene schiacciato. Inclina il gelato in una terrina e frusta rapidamente (non vuoi che si sciolga troppo) fino a quando non diventa quasi liscio. Mescola le Mini Uova, rimetti il ​​gelato nella vasca e congela per almeno 4 ore o durante la notte.

2. Quando sei pronto per montare le coppe, togli il gelato dal congelatore per ammorbidirlo per 10 minuti e scalda delicatamente la salsa al caramello in una padella.

3. Metti un cucchiaio di salsa sulla base di un bicchiere da gelato. Top con una pallina di gelato, cucchiaio con un po ‘più di salsa, quindi top con un’altra pallina di gelato. Spargi sul sacchetto rimanente di Mini Uova, lasciato intero o leggermente schiacciato. Attacca un wafer in ogni coppa e servi immediatamente.

Consiglio di Cook

La gioia di una coppa di gelato è che puoi mescolare e abbinare i tuoi ingredienti. Aggiungi noci tritate o frutta, o pezzi di brownie, per una consistenza extra.

Ricette e immagini per gentile concessione di Waitrose & Partners

  • Vegetariano
  • Tempo di preparazione: 30 minuti + raffreddamento
  • Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti

Per 12 persone

ingredienti

2 x 150 g di arance, dimezzate, lasciando la buccia su
150 g di burro non salato, più un po ‘per ingrassare
200
g Farina bianca senza glutine di colombaia Farina bianca senza glutine confezione da 100 g
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
1 cucchiaio di zenzero macinato, più un pizzico per decorare
1 cucchiaino di terra cannella
¼ cucchiaino di sale
200
g di zucchero moscato marrone scuro 100 g di sciroppo dorato
100 ml di latte parzialmente scremato
3 Waitrose British Blacktail Medium Free Range Eggs, sbattuto
8 pezzi di zenzero in un barattolo, mezzo tritato finemente, metà a fettine sottili, mantenere lo sciroppo
500g di vasca mascarpone
150g cagliata d’arancia, più 2 cucchiai
 

Metodo

1 Metti le arance tagliate verso l’alto in una padella media e aggiungi la loro profondità di acqua fredda. Coprire e cuocere a fuoco lento per 45 minuti, fino a quando sono completamente teneri. Scolare, quindi frullare su una purea liscia usando un frullatore a immersione o un robot da cucina. Dovresti avere 250 g di purea.

2 Preriscaldare il forno a 180 ° C, segno di gas 4. Ungere 2 lattine profonde x 20 cm e rivestire le basi con pergamena. Unisci la farina, le mandorle, il bicarbonato di sodio, le spezie e il sale in una ciotola capiente e frusta per unire. Sciogli 150 g di burro con lo zucchero e lo sciroppo dorato fino a quando lo zucchero non si dissolve.

3 Aggiungere la purea di arance, il composto di burro, il latte, le uova e lo zenzero tritato nel mix di farina, quindi frullare fino a quando combinato. Dividi tra le teglie e poi cuoci per 25 minuti, fino a quando dorano e uno spiedino inserito nel mezzo delle torte esce pulito. Raffreddare nelle scatole per mezz’ora, quindi girare su una gratella rivestita con pergamena e lasciare raffreddare completamente.

4 Sbattere il mascarpone con 150 g di cagliata d’arancia e 2 cucchiai di sciroppo di zenzero fino a ottenere una crema. Usando una spatola, impastare le torte
con 1/3 della glassa, quindi coprire con il resto. Per decorare, attacca prima i giri di zenzero attorno alla base della torta. Cospargi il bordo superiore della torta con un po ‘di zenzero in polvere. Allenta 2 cucchiai di cagliata in più con 2 cucchiaini di sciroppo di zenzero e spruzzalo sulla torta.


Suggerimento per il cuoco
Si consiglia di consumarlo a temperatura ambiente lo stesso giorno. In alternativa, lascia raffreddare e poi torna a temperatura ambiente prima di servire.

Ricette e immagini per gentile concessione di Waitrose & Partners