19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé ha riconosciuto per i più alti standard di benessere degli animali

Nestlé ha riconosciuto per i più alti standard di benessere degli animali

Il Business Benchmark 2019 sul benessere degli animali da allevamento (BBFAW) oggi ha riconosciuto gli sforzi di Nestlé per migliorare il benessere degli animali lungo tutta la sua catena di approvvigionamento.

Per la prima volta, Nestlé si è classificata come performer di “livello 2” nel benchmark annuale degli sforzi dell’industria alimentare per migliorare gli standard in tutto il mondo, inserendo la società in un gruppo di attori leader del settore. Lo status di “livello 2” significa che il benessere degli animali è parte integrante della strategia aziendale di Nestlé.

Nestlé ha ricevuto un riconoscimento particolare per i miglioramenti apportati alla sua comunicazione e trasparenza sulle pratiche di benessere degli animali nella sua catena di approvvigionamento.

Commentando la classifica, Magdi Batato, capo delle operazioni globali di Nestlé, ha dichiarato: “Teniamo molto al benessere degli animali e ci impegniamo a migliorare il modo in cui vengono trattati gli animali da allevamento. Siamo lieti di passare al” Livello 2 “nel Business Benchmark su L’indice di benessere degli animali da allevamento quest’anno. Questo riconosce i nostri sforzi per migliorare la trasparenza e la rendicontazione dei nostri progressi. Continueremo a lavorare con altri operatori del settore alimentare per apportare ulteriori miglioramenti. “

Nestlé utilizza proteine ​​animali come ingrediente di numerosi prodotti. Ha intrapreso una serie di azioni e preso impegni sul benessere degli animali, tra cui:

  • Impegnarsi a fornire uova senza gabbia solo in tutto il mondo entro la fine del 2025.
  • Sourcing senza uova in gabbia entro la fine del 2020 negli Stati Uniti e in Europa.
  • Migliorare il benessere dei polli da carne nella catena di approvvigionamento americana di Nestlé entro la fine del 2024.
  • Fornire miglioramenti simili nella catena di approvvigionamento europea di Nestlé entro la fine del 2026.
  • Firma di un accordo di collaborazione globale con Compassion in World Farming.


Queste misure si basano sull’impegno globale di Nestlé sul benessere degli animali da allevamento . Ciò si concentra sul garantire il rispetto delle “cinque libertà” riconosciute a livello internazionale per gli animali da allevamento e costituisce la base dei requisiti di approvvigionamento responsabile di Nestlé su carne, pollame, uova e prodotti lattiero-caseari.

La valutazione BBFAW di oggi ha anche riconosciuto il ruolo di Nestlé nella co-fondazione della Global Coalition on Animal Welfare , la prima collaborazione guidata dall’industria al mondo volta a promuovere il benessere degli animali a livello globale.

Per ulteriori informazioni sul benessere degli animali presso Nestlé, visitare la nostra pagina Web dedicata al benessere degli animali e leggere le Domande e risposte sul benessere degli animali da allevamento Nestlé  .