19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gli inglesi tirano fuori il barbecue

Con temperature impostate per infrangere la barriera dei 20 ° C e mentre la nazione si abitua a trascorrere del tempo a casa, Waitrose e John Lewis prevedono che questo fine settimana sarà un weekend eccezionale per il barbecue. 
 
Le ricerche su Waitrose.com di questa settimana mostrano che i clienti si stanno preparando per uscire in giardino, spolverare il barbecue e godersi il sole. Le ricerche di carne per barbecue sono aumentate del 266% rispetto alla settimana precedente, con ricerche di gelati e ghiaccioli rispettivamente del 38% e del 14%.


 
John Lewis ha assistito a un’impennata dei barbecue con vendite in crescita del 24% la scorsa settimana rispetto allo scorso anno e in aumento del 54% la settimana prima, mentre i clienti si preparano a godersi i loro spazi esterni.
 
Le vendite di vino rosato sono aumentate del 53% rispetto allo scorso anno quando i clienti entrano in estate bevendo, con il Mirabeau Pure Provence Rosé il quarto vino più venduto la scorsa settimana.

burger cover 0013


 
Rebecca Hull MW, acquirente di Waitrose & Partners Wine, afferma che “Monitoriamo attentamente il tempo nella squadra del vino, perché un aumento della temperatura anche di pochi gradi vedrà un cambiamento in ciò che i nostri clienti stanno acquistando. Stiamo prevedendo che il rosé sia popolare questo fine settimana quando il clima è destinato a scaldarsi e pensiamo che domenica più bottiglie di vino gassate si faranno strada nei secchi di ghiaccio “.  
 
I migliori consigli per barbecue di Waitrose1. Preriscaldare la griglia
Un barbecue a carbone ha bisogno di circa 20 minuti per raggiungere la temperatura perfetta. Un barbecue a gas richiede solo 10-15 minuti. Prima di iniziare, controlla che i carboni diventino bianchi e luminosi. Non dimenticare che puoi anche cucinare direttamente sulla brace. Avvolgi la radice vegetale in un foglio (perforandoli prima), quindi immergili nei carboni. 


 
2. Non dimenticare le tue verdure

La
carne non è l’unica cosa che ha un ottimo sapore alla griglia. Appoggia le focacce direttamente sulla griglia e guardale croccanti. Top con fette di pomodoro e mozzarella. Barbecue prima i tuoi kebab vegetariani o halloumi in modo che il cibo non assuma un sapore carnoso.

3. Fai sfrigolare


Non c’è davvero nessuna scusa per bruciato all’esterno, rosa nel mezzo. Usa il tuo forno per cuocere la carne prima di finirla sulla griglia; otterrai il caratteristico gusto affumicato senza paura di cuocere troppo. Ciò è particolarmente importante per il pollo e altri volatili. 

4. Preparare alla perfezione
Quando si grigliano gli spiedini, tagliare tutti gli ingredienti alla stessa dimensione in modo che siano alla stessa distanza dai carboni e cuoceranno uniformemente. Taglia gli ingredienti più grandi degli spazi tra le barre in modo che non ci sia pericolo che gli spiedini scivolino attraverso.