8 Aprile, 2020

Waitrose introduce nuove misure per proteggere clienti e partner

Oggi Waitrose ha sostenuto l’appello del governo per il distanziamento sociale, annunciando una serie di misure forti e nuove per aiutare i suoi clienti a fare acquisti in sicurezza e per proteggere i suoi partner. Questi includono: limitare i numeri dei clienti, introdurre segnaletica per il pavimento “distanza di sicurezza”, “marshall di due metri” per aiutare a gestire le code, schermi protettivi alla cassa, sicurezza aggiuntiva e incoraggiare lo shopping senza contatto.

Le nuove misure includono:

1. Limitazione del numero di clienti nei negozi – Da oggi, i supermercati e i minimarket inizieranno a limitare il numero di clienti consentiti in qualsiasi momento, in modo da poter osservare le distanze sociali (i limiti saranno specifici per ogni filiale in base al numero di casse).  

I gestori dei negozi utilizzeranno il loro giudizio sui numeri dei clienti e quando il negozio sarà in grado di gestire il distanziamento sociale attuerà una politica uno in uno.

Waitrose dedicherà comunque il primo orario di apertura ai clienti anziani e vulnerabili e coloro che si prendono cura di loro e il personale NHS continuerà a ricevere il servizio di checkout prioritario.

2. Marescialli di due metri : i marescialli aiuteranno a gestire le code al di fuori dei negozi e, se necessario, a ricordare ai clienti di rispettare la regola della distanza sociale di 2 metri. Ci saranno segnaletica e un’area conica che indica ai clienti di fare la fila a due metri di distanza dai negozi.

3. Gestione delle distanze sociali in tutti i negozi: La segnaletica per il pavimento sarà introdotta in tutti i negozi per garantire che i clienti si allontanino di due metri durante la fila alle casse e ai banchi di benvenuto. Queste recheranno ‘Lascia spazio. Lascia al sicuro. Aiutaci a proteggerti “.

4. Le schermate di pagamento sono state ordinate per proteggere partner e clienti da gocce di umidità infette.

5. Meno checkout : per consentire ai partner che lavorano nel negozio di mantenere le distanze sociali in cui due checkout sono uno alla volta, uno verrà chiuso.

6. Visiere protettive specialivengono inoltre ordinati e saranno disponibili per i partner, se lo desiderano. Questo crea una protezione protettiva che aiuterà a creare una barriera tra l’utente e l’ambiente esterno, fermando le gocce di umidità infette che raggiungono l’utente e che vengono assorbite attraverso la bocca, il naso o gli occhi.

7. Nuove istruzioni per gli ascensori che indicano che un solo cliente o famiglia deve occupare un ascensore per volta.

8. Un impulso per incoraggiare un numero maggiore di clienti a fare acquisti in modo “senza contanti e senza contatto” per evitare contatti non necessari. I partner guideranno i clienti, ove possibile, a utilizzare la tecnologia self-service Waitrose Quick Check e i pagamenti con carta contactless.

I clienti saranno incoraggiati a scaricare e utilizzare l’app QuickCheck per minimizzare ulteriormente i contatti durante lo shopping, il che significa che i prodotti sono gestiti in modo minore e i clienti con i grandi cestini saranno in grado di effettuare il checkout attraverso il nostro canale di Self Checkout più veloce con un contatto minimo con gli altri.

Waitrose & Partners è anche parte di discussioni per aumentare il limite senza contatto a £ 45 per aiutare i clienti fare più uso del pagamento senza contatto.

Bérangère Michel, Partner e Direttore Esecutivo, clienti Servizio John Lewis Partnership, ha dichiarato:  “La salute dei nostri partner e clienti è sempre stata la nostra priorità numero uno e sosteniamo pienamente il distanziamento sociale.

“Mentre queste misure cambieranno drasticamente il modo in cui le persone acquistano e interagiscono con gli altri nei nostri negozi per il momento – sono assolutamente vitali per garantire che i nostri clienti possano fare acquisti in sicurezza e che i nostri partner siano protetti mentre vanno al di là per servire gli acquirenti in questo tempo di crisi. “


Note per i redattori:

Nei negozi Waitrose, i clienti possono acquistare tre articoli specifici per la spesa e un massimo di due pacchetti di carta igienica. Tra le esclusioni vi sono frutta e verdura fresca, oltre a dolciumi pasquali, birre, vini, sidro e liquori.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Waitrose – matthew.clemens@waitrose.co.uk / 07591 381399 
John Lewis – mandy.pursey@johnlewis.co.uk / 07813 696637  

Waitrose & Partners ha 338 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Isole del Canale, 27 negozi nelle località di Welcome Break e Waitrose.com – la sua attività di shopping online in rapida crescita, costantemente valutata con una ricerca indipendente.

Il rivenditore combina la convenienza di un supermercato con l’esperienza e il servizio di un negozio specializzato, dedicato a offrire alimenti di qualità che sono stati acquistati in modo responsabile, combinati con elevati standard di servizio al cliente. Come parte di un’azienda di proprietà dei dipendenti, tutti i partner hanno voce in capitolo su come viene gestita l’attività. Waitrose & Partners esporta prodotti in oltre 50 paesi in tutto il mondo e ha nove negozi che operano su licenza in Medio Oriente.