28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé in Australia avvia il riciclaggio della plastica in 100.000 case

Nestlé e la società di riciclaggio iQ Renew hanno annunciato oggi una sperimentazione che mira a vedere le materie plastiche morbide raccolte da oltre 100.000 case in Australia attraverso il riciclaggio a bordo campo e dirottate dalla discarica.

Con l’aumento della domanda dei consumatori per un migliore riciclaggio, la sperimentazione mira a trovare un modo ampiamente applicabile per raccogliere, ordinare e trattare materie plastiche morbide.

Danial Gallagher, CEO di iQ Renew, ha affermato che le materie plastiche morbide non solo rappresentano il 20% del volume dei cassonetti delle discariche domestiche australiane, ma si trovano spesso anche collocate in modo errato nei cassonetti per il riciclaggio: “Abbiamo progettato il processo in modo tale che, sul lato frontale, possa supportare le famiglie per preordinare la loro plastica morbida e inserirla in un flusso di riciclaggio, mentre dietro le quinte testeremo l’utilizzo della plastica morbida selezionata come risorsa in una serie di diversi processi di produzione. “

Sandra Martinez, CEO di Nestlé Australia, ha dichiarato che l’azienda ha voluto trovare percorsi sostenibili per riciclare gli imballaggi: “Mentre stiamo lavorando per rendere riciclabili tutti i nostri imballaggi, sappiamo che le materie plastiche morbide sono un’area che richiede maggiore attenzione e collaborazione. Dobbiamo trovare modi per favorire un maggiore riciclaggio qui. Data la bassa quantità di plastica morbida raccolta dai consumatori oggi, speriamo che questo processo possa sbloccare il potenziale significativo per gli imballaggi in plastica morbida di diventare una risorsa. “

Il progetto inizierà con un pilota di 2.000 famiglie, quindi prevede di espandersi in oltre 100.000 famiglie nel corso dell’anno, elaborando circa 750 tonnellate di plastica morbida che verrebbero altrimenti inviate in discarica. Le posizioni per la prova sono attualmente in esame. https://www.iqrenew.com/