1 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Carrefour e Nestlé uniscono le forze per migliorare il cibo dei bambini

Carrefour e Nestlé hanno annunciato oggi che stanno unendo le forze per aiutare i genitori a far adottare ai propri figli una dieta più sana e sostenibile, promuovendo il consumo quotidiano di frutta e verdura. A tal fine, le due società hanno lanciato l’iniziativa “Adotta un frutto, adotta una verdura”. Questa iniziativa rientra nel segno del più ampio Nestlé for Healthier Kids e CarrefourAct for Food , iniziative lanciate in tutto il mondo nel 2018.

Lanciata nei negozi Carrefour, l’iniziativa offre ai genitori e ai loro bambini frutta e verdura gratuite, insieme a ricette che forniscono ispirazione e guida alla cottura. L’iniziativa promuove anche prodotti più sani che contengono grano intero, meno zucchero e sale, nonché prodotti biologici e vegetali. L’iniziativa sarà lanciata su tutti gli ipermercati Carrefour in Francia oggi in vigore, prima di essere implementata in Argentina e in Italia, nonché in altri mercati chiave per le due società.

Mark Schneider, CEO di Nestlé , ha dichiarato: “Il nostro impegno per il sano sviluppo dei bambini risale alla fondazione di Nestlé. Nel maggio 2018, abbiamo portato il nostro impegno a un livello superiore con il lancio globale di Nestlé for Healthier Kids . Crediamo di avere un ruolo importante da svolgere nell’aiutare i genitori a promuovere abitudini più sane. Nel solo 2019, abbiamo lanciato oltre 1300 prodotti alimentari e bevande progettati per soddisfare le esigenze nutrizionali specifiche dei bambini.

La collaborazione con Carrefour ci consentirà di aumentare la consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione varia e pasti sani – quelli che includono, tra le altre cose, più frutta e verdura. Offre anche strumenti utili per sostenere i genitori “.