29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sfilate dei carri, musica, festa e grandi affari La Notte dei Colori accende la città

Dopo anni si rivedranno i carri (2^ categoria) sfilare lungo corso Matteotti. Concerti al Pincio
e al palazzo del Carnevale, djset in Piazza e offerte speciali per tutti i fanesi e non, mascherati 

Fano – Il centro storico è pronto ad accogliere una delle novità più attese del Carnevale di Fano 2020: La Notte dei Colori. Una serata di grande festa che investirà tutto il centro città a partire dalla zona del Pincio dove, già dalle 18.30 tutti i fan di Vasco Rossi sono chiamati a raccolta. Vittoria Chiarenza, sul palco eventi ci dedicherà  un momento molto interessante con la presentazione del libro “Una vita spericolata in equilibrio sopra la follia”, opera dedicata al grande Blasco. Dalla teoria si passerà poi alla pratica e al sound coinvolgente dei BdA Vascoverband chedalle 19 alle 21 trasformeranno l’area del Pincio in una piccola San Siro proponendo alcuni dei brani più celebri del rocker italiano. Non un semplice tributo, ma una vera e propria celebrazione fatta di musica, interpretazione e grandi emozioni.

Alle 21, il corteo capitanato dalla  Musica Arabita, le mascherate delle fazioni, Volpe, Delfino, Lupo, con la collaborazione di New Latin Accademy di Mattia Diamantini partiranno dal Pincio e sfileranno lungo corso Matteotti fino ad arrivare in piazza XX Settembre. Le fazioni saranno accompagnate dalla Befana di Urbania, dalla musica africana di Crazy Djambé e dalla Street Band New Lady Spartanes che con le loro coreografie renderanno ancor più magica la sfilata. Non è finita qui, perché come non succedeva da anni, il corteo sarà impreziosito da alcuni dei carri di 2^ categoria che percorreranno corso Matteotti fino ad arrivare nella piazza centrale della città. Il Carro del Vulòn, aprirà il corteo regalando un colpo d’occhio suggestivo che riporta alla memoria degli antichi Carnevali che si svolgevano proprio in centro storico.

Quando la sfilata entrerà in piazza XX Settembre, i carri faranno da scenografia ed esploderà  la festa grazie al video Dj Show live dei Vdj Marco Ossanna e Dj Fabrizio Fratta che scalderanno la serata in attesa di Dj Kiko, volto noto della movida romana e dalla vocalist Loreline e lo spettacolo delle New Lady Spartanes, mentre le street band e le mascherate  continueranno ad animare lungo il corso Matteotti direzione Ancona e Pesaro.Musica e balli per tutta la serata per la prima festa di Carnevale a cielo aperto della città. Per chi volesse invece godersi una serata musicale, gustandosi un drink al ritmo di swing, potrà farlo, alle 21.45, al Palazzo del Carnevale – Loft Casarredo di via De Pili dove, in collaborazione con il Fano Jazz Network, si esibiranno i TSO – Trattamento Swing Obbligatorio.

La notte dei colori non sarà solo festa, musica e sfilate, ma anche un’occasione per fare ottimi affari. Bar, ristoranti, negozi che aderiranno all’iniziativa (gli esercizi commerciali partecipanti sono consultabili sul sito www.carnevaledifano.com) metteranno a disposizione menù, bevande e merce ad un prezzo ribassato per tutti coloro che si presenteranno ad acquistare indossando una maschera. Gli stessi esercenti del centro città diventeranno protagonisti della serata. Oltre a travestirsi loro stessi, i commercianti avranno infatti la possibilità di esporre la propria merce anche al di fuori dei negozi e ovviamente di tenere aperte le attività fino a mezzanotte. Come una vera e propria “Notte dei Saldi”, la “Notte dei Colori”, racchiuderà quindi in sé una duplice serata tra grandi occasioni e divertimento.