28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SAN VALENTINO NIGHT BALL“AMORE E MUSICA NELLA PIAZZA PIÙ ROMANTICA DEL MONDO”

14 febbraio 2020, ore 19.00

Tommy Vee, Federica Cacciola e il Principe Maurice insieme a tanti ospiti per una giornata speciale. La festa d’Amore più seducente dell’anno, un evento esclusivo per vivere il giorno degli innamorati nella città più romantica del mondo ballando in Piazza San Marco.

Venezia – Nel giorno dedicato all’amore,14 febbraio 2020,  Piazza San Marco, sarà protagonista di uno speciale evento dedicato a tutti gli innamorati dove saranno protagonisti l’amore, il divertimento e la danza con numerose scuole di ballo della città. A partire dalle 19.00, i presentatoridello show, la conduttrice Federica Cacciola e il dj Tommy Vee, introdurranno le danzein piazza, intervallati da simpatiche incursioni dell’eclettico showman Principe Maurice. Sul palco, i ballerini delle varie associazioni proporranno balli e coreografie in tema che spazieranno dalla salsa al tango passando per il tip tap e il boogie-woogie per una serata all’insegna dell’Amore Universale.

I tre conduttori si susseguiranno in gag e momenti di rocambolesco romanticismo introducendo le esibizioni di danza delle scuole e associazioni veneziane che proporranno balli e coreografie dedicate all’amore. Una speciale esibizione a cura della compagnia Vertical Waves sorprenderà il pubblico durante l’evento.

Nel cuore della serata una performance a sorpresa incanterà i presenti mentre il Principe Maurice delizierà gli animi degli spettatori con la sua “Scuola del Bacio”, istruendo il pubblico sulla storia dell’idillico gesto d’amore.

Tra passi di danza, lezioni di bacio e scaramucce, il creativo barman veneziano Gennaro Florio illustrerà il suo speciale “Elisir D’Amore”, un cocktail d’autore per una speciale notte d’amore.

«Cosa c’è di più bello – commenta il direttore artistico Massimo Checchetto – di essere sotto le stelle in Piazza San Marco con il tuo amore e poter ballare e cantare nella città più bella del mondo?».

Il giorno di San Valentino sarà anche l’occasione per delle speciali dichiarazioni per la persona del proprio cuore grazie all’iniziativa “Urla il tuo amore”: gli amanti che vogliono urlare la propria dichiarazione d’amore potranno inviare il loro selfie più originale all’indirizzo amore@carnevale.venezia.it (fondamentale che nel selfie vi siano almeno un cuore e la frase “urlo il mio amore”). I più creativi saranno selezionati per salire sul palco e urlare la propria dichiarazione.

Dopo lo spettacolo la serata proseguirà con dj-set per celebrare, danzando sotto le stelle, il proprio amore.

Partecipano all’iniziativa le scuole di danza Agua Salsa, Esseredanza, Cocktail Caribe, Tango Venezia, Scuola Danza Diaghilev Venezia, Marina d’Este Tip Tap, Doo – Woop Boogiedancers e Vertical Waves.

Aperol, storico brand nato nel 1919 che deve al Veneto non solo le proprie radici, ma anche il successo e la diffusione del rito dell’aperitivo nel mondo, non poteva mancare alla festa veneziana per eccellenza. A partire dal 14 febbraio e per tutta la durata del Carnevale, Aperol sarà presente in Piazza San Marco con un bar dove si potrà gustare un perfetto Aperol Spritz all’insegna della condivisione e della voglia di stare insieme. L’appuntamento è quindi il giorno di San Valentino, per brindare insieme all’aperitivo veneto per eccellenza.