19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

TRIONFA RENÉE ZELLWEGER, OSCAR COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA PER “JUDY”

un film di
RUPERT GOOLD 

 distribuito da
NOTORIOUS PICTURES

Dopo il Golden Globe, il BAFTA e il London Critics Circle Film Awards, la struggente, emozionante interpretazione della diva Judy Garland nel biopic Judy ha regalato a Renée Zellweger il premio più ambito: l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista. L’attrice, alla sua seconda statuetta dopo la vittoria nel 2004 per Ritorno a Cold Mountain, sul palco, dopo aver ringraziato il cast, le colleghe in gara e molte altre persone tra cui i genitori, si è detta “Orgogliosa di aver potuto celebrare Judy GarlandSono i migliori di noi ad ispirarci, donne e uomini coraggiosi, eroi non sempre celebrati. Questo momento è un’estensione dell’eredità di Judy. Judy non ha ricevuto questo onore – ha aggiunto guardando la statuetta dell’Academy stretta tra le mani – e sono sicura che questo momento è un’estensione della sua eredità, un modo per celebrare unicità ed eccezionalità che sono ciò che ci ha lasciato e che va al di là di ogni singolo successo“.

Diretto dal regista britannico Rupert Goold (True Story), il film – attraverso flashback che regalanogg alcune delle performance più eccezionali della sua carriera – esplora in particolare l’ultimo periodo della vita della Garland, prima della sua morte, tra amori tormentati, drammi familiari e il costante amore dei suoi fan. Judy è attualmente nelle nostra sale distribuito da Notorious Pictures, in occasione del 50° anniversario della morte della Garland e dell’80° anniversario de Il Mago di Oz.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious, ha così commentato la vittoria della Zellweger: “Lo scorso anno a Cannes siamo rimasti folgorati dalla sua Judy  e finalmente il riconoscimento tanto atteso è arrivato, l’Oscar® per la migliore interpretazione a Renée Zellweger è un premio meritatissimo e noi siamo molto orgogliosi di avere nel nostro listino questo straordinario film”. 

SINOSSI
Judy racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.