19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Impianti industriali monitorati in modo versatile ed economico

Lubecca- Il nuovo trasmettitore rileva in continuo gas tossici e ossigeno – A sicurezza intrinseca e a norma SIL2 – Segnale di trasmissione wireless e batteria interna – Il rilevatore Polytron 6100 EC WL rappresenta la soluzione più versatile ed economica per ampliamenti, aggiornamenti o nuove installazioni. I vantaggi di un rilevatore di gas wireless sono particolarmente evidenti nelle difficili operazioni di misura nelle aree di carico e ispezione.

La tecnologia di rilevazione „senza fili“ permette di agevolare la pianificazione mantenendo i medesimi livelli di sicurezza garantiti da un trasmettitore cablato. Polytron 6100 EC WL è a norma SIL2. Utilizza i sensori Dräger – provati sul campo e ottimizzati per applicazioni industrialì – che coprono uno spettro di 140 diversi gas pericolosi in un intervallo di temperatura compreso tra i -40 e i +65 gradi centigradi. Conveniente sia durante l’installazione sia quando entra in azione Lo standard industriale wireless ISA 100.11 consente una trasmissione sicura dei dati rilevati. Unitamente al protocollo PROFIsafe, garantisce la peculiarità SIL2 del sistema.

Grazie al software PolySoft, Polytron 6100 EC WL può essere controllato con facilità per mezzo di un’interfaccia Bluetooth su un tablet antideflagrante in zona pericolosa o con un computer portatile o PC desktop in laboratorio. I dati e il registro eventi del trasmettitore possono essere facilmente registrati e analizzati quando necessario. I LED integrati, visibili anche a grande distanza, indicano lo stato del dispositivo, eventuali inconvenienti, il segnale di allarme e l‘interfaccia Bluetooth® . Il tipo di esecuzione elettrica a sicurezza intrinseca, consente di eseguire operazioni di manutenzione, quali la sostituzione di batterie o sensori, nella zona a rischio di esplosione. Pur essendo alimentato a batteria, Polytron 6100 EC WL prevede anche la possibilità di operare anche senza batterie, attraverso una comune alimentazione a 24 V e alimentatore idoneo, direttamente in area sicura e in area a rischio di esplosione.

Dräger Safety AG & Co. KGaA è il produttore di Polytron 6100 EC WL. Dräger. Technology for Life® Dräger è un’azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2018 un volume d’affari a livello mondiale di circa 2,6 miliardi di euro. L’azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 14.000 dipendenti.