4 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

AMERICA’S CUP THREE MONTHS TO ACWS SARDEGNA

THREE MONTHS TO ACWS SARDEGNA – CAGLIARI
Il tempo vola quando si tratta dell’America’s Cup e in soli tre mesi verrà data risposta a molte domande con il calcio d’inizio della prima regata AC75.  
L’evento di apertura del circuito delle World Series Cup dell’America’s Cup a tre regate, l’ACWS Sardegna – Cagliari (23-26 aprile), è una pietra miliare chiave in questa edizione dell’America’s Cup in quanto squadre e tifosi in tutto il mondo avranno qualche indicazione su come questi rivoluzionari monoscafi volanti si affronteranno l’uno contro l’altro in vista della Serie Challenger della Prada Cup e della 36a America’s Cup Match del 2021.

Le acque al largo di Cagliari costituiranno l’ippodromo delle squadre concorrenti della Coppa America con gare a partire dal 23. Il percorso di gara, posizionato appena fuori dal porto di Cagliari, avrà una configurazione sottovento sottovento – con un inizio controvento per garantire una pre-partenza di gara convenzionale – e il villaggio di gara libero di entrare sul lungomare della città in Via Roma sarà essere aperto dalle 10:00 alle 21:00 ogni giorno di gara con una vasta gamma di esperienze per tutti.
Per coloro che non sono in grado di partecipare di persona, restate sintonizzati su americascup.com per le opzioni di trasmissione e streaming live saranno presto annunciate.

Ma la Sardegna è solo l’inizio di un 2020 pieno di azione. Non molto tempo dopo, le squadre si trasferiranno a Portsmouth (Regno Unito), dove il secondo evento ACWS si svolgerà dal 4 al 7 giugno. 

Il culmine delle World Series of America’s Cup vedrà poi le squadre riunirsi ad Auckland (Nuova Zelanda) per il terzo ed ultimo evento dal 17 al 20 dicembre 2020 con la regata che aumenta la prospettiva delle squadre che corrono il loro secondo AC75 per il primissima volta.
Come per ogni ciclo di Coppa America, le squadre stanno cercando di mantenere i loro piani il più segreti possibile, ma navigare nell’era dei social media lo rende difficile da raggiungere, soprattutto a Cagliari dove le acque sono molto più affollate di non uno ma due AC75 ora in posizione davanti a ACWS Sardegna – Cagliari.

La base temporanea di INEOS TEAM UK a Cagliari è ora pienamente operativa e consente al team di riprendere gli allenamenti su Britannia. 

Anche se le squadre, secondo il Protocollo, non sono autorizzate ad allenarsi insieme, Cagliari è ora il posto giusto per vedere qualche azione sventatrice dell’AC75.
Winter Training Camp, Cagliari – Inizia
Il Team Luna Rossa Prada Pirelli, con base a Cagliari, si è allenato costantemente dal lancio della prima barca ad ottobre. 

Sebbene tutto sia tenuto piuttosto segreto, l’ultimo video italiano ha mostrato alcune velocità impressionanti e manovre sventanti. 
Tra tre mesi avranno il vantaggio del tribunale di casa?
Il Defender ha sorpreso ancora una volta la maggior parte dei suoi fan lanciando una barca di prova ridotta il 22 gennaio. 
Te Kāhu svolge un ruolo vitale nel condurre fino alla loro seconda barca. Una strategia opposta a quella dei Challenger che utilizzavano le loro barche di prova per costruire i loro AC75 di prima generazione. 

È una buona chiamata? Solo il tempo lo dirà.
 American Magic è probabilmente la squadra che ha tenuto le cose più segrete, cercando di rimanere il più possibile sotto il radar da quando è diventata la prima squadra a sventare un AC75 a settembre. 

Ma i video e le immagini recenti rilasciati dal team mostrano che molto è stato fatto e che dopo il trasferimento alla loro base invernale a Pensacola, l’allenamento è ripreso e il team ha completamente il controllo della propria AC75 Defiant.
Starfighter Ops – DEFIANT
Barche diverse, strategie opposte, piani diversi, su chi scommetti? 

Resta sintonizzato per scoprire quale squadra ha effettuato la migliore chiamata, la prima gara dell’AC75 è proprio dietro l’angolo

Da vicino e personale 
Vi siete mai chiesti che aspetto avesse da vicino un AC75 sventato? 

Grazie al team Emirates della Nuova Zelanda e a questo fantastico video puoi scoprire …