2 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

ANNUNCIATO IL DECIMO ARTISTA OSPITE DEL ROMA SUMMER FEST 2020 HERBIE HANCOCK UNA LEGGENDA DELLA MUSICA MONDIALE

DOPO MOLTI ANNI DI ATTESA RITORNA ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

SEI DECADI DI CARRIERA ARTISTICA

OSCAR PER LA COLONNA SONORA DI “ROUND MIDNIGHT” E 14 GRAMMY AWARDS

Biglietti in vendita sul circuito TicketOne

e presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica

DOMENICA 19 LUGLIO CAVEA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti da 35 a 70 euro + d.p.

Roma, Auditorium Parco della Musica 21-12-2014 Roma GospelFestival Harlem Gospel Choir ©Musacchio & Ianniello ******************************************************* NB la presente foto puo’ essere utilizzata esclusivamente per l’avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma *******************************************************

Ora nella sesta decade della sua vita professionale, Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all’avanguardia nella cultura, nella tecnologia, negli affari e nella musica. Pianista e compositore leggendario, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni rivoluzione musicale dagli anni ’60. Come membro del Quintetto di Miles Davis ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz, ha poi sviluppato nuovi approcci nelle sue registrazioni e, negli anni ’70, con album da record come “Headhunters”,  ha combinato il jazz elettrico con funk e rock in uno stile innovativo che continua a influenzare la musica contemporanea. Nell’arco della sua carriera Hancock ha ricevuto un Oscar per la colonna sonora di “Round Midnight” e 14 Grammy Awards, tra cui un Album of the Year.

Attualmente ricopre il ruolo di Creative Chair for Jazz per la Los Angeles Philharmonic e di Institute Chairman del Thelonious Monk Institute of Jazz. Nel 2011 Hancock è stato nominato Ambasciatore dell’UNESCO dal direttore generale dell’UNESCO Irina Bokova, nel 2013 ha ricevuto un Kennedy Center Honours Award e un Grammy Award per il Lifetime Achievement nel 2016.

Herbie Hancock è il decimo artista annunciato per la prossima stagione del Roma Summer Fest, il festival estivo della Fondazione Musica per Roma nello splendido scenario della cavea progettata dall’architetto Renzo Piano. Già in programma e annunciati i concerti di: Nick Cave & The Bad Seeds (11 giugno) Caribou (25 giugno), Woodkid (28 giugno), The Lumineers (5 luglio), Pixies (8 luglio), Simple Minds (15 luglio), Michael Kiwanuka (23 luglio), Paul Weller (24 luglio), Levante (30 luglio). Nelle prossime settimane verranno resi noti altri big internazionali e nazionali che renderanno l’estate di Roma un grande palcoscenico musicale.