23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Libri: quando le donne devono capovolgere la loro vita

Lunedì 3 febbraio alle 16,30, all’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso, la presentazione del volume “Donne capovolte. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane”, a cura di Chiara Brilli. Porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani

Firenze – Ricominciare a vivere in una prospettiva nuova; rovesciare il tavolo del destino e rialzarsi, invece di soccombere. È questa la scelta in cui sapersi distinguere, che rappresenta il filo conduttore del libro “Donne capovolte. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane” (Le Lettere edizioni), curato da Chiara Brilli, che racconta, come si legge in una nota, del “cammino intrapreso dal momento in cui, per volontà propria o di altri, per destino, scelte, imprevisti della vita, è stato compiuto un ribaltamento di prospettiva del mondo e di noi stesse”. Il libro, che indaga l’universo femminile in relazione con la propria vita interiore e con il mondo in cui si muovono, sarà presentato lunedì 3 febbraio alle 16,30 all’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso.

Porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Saranno presenti Sara Polica, giornalista del Tgr Toscana, e le autrici dei testi che compongono il libro: Claudia BianchiSusanna BonfantiGiovanna DaddiLaura EspositoAlessandra GasperiniAngela MottaCristina Scaletti. Interverrà la curatrice Chiara Brilli, giornalista e scrittrice nella veste di ideatrice e curatrice dell’opera.