29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CALOROSI APPLAUSI PER LUCIA DI LAMMERMOOR,TITOLO INAUGURALE DELLA STAGIONE LIRICA 2020 DELLA FONDAZIONE ARENA DI VERONA AL TEATRO FILARMONICO

Ha debuttato al Teatro Filarmonico di Verona Lucia di Lammermoor, titolo inaugurale della Stagione Lirica 2020 di Fondazione Arena. Il pubblico numeroso presente in Teatro ha accompagnato con calorosi applausi l’intera esecuzione del capolavoro di Donizetti.

L’allestimento è firmato da Renzo Giacchieri per regia e costumi, le scene e il projection design sono di Alfredo Troisi, i movimenti mimici sono ideati da Barbara Pessina e le luci sono del lighting designer areniano Paolo Mazzon. Alla guida dei complessi areniani si è distinto il maestro ucraino Andriy Yurkevych, impegnato per la prima volta in una produzione operistica sul palcoscenico veronese.

Nel cast Ruth Iniesta ed Enkeleda Kamani si alternano nel ruolo della protagonista a fianco di Enea Scala e Pietro Adaini come Sir Edgardo di Ravenswood. Alberto Gazale e Biagio Pizzuti vestono i panni di Lord Enrico Ashton, mentre Simon Lim dà voce a Raimondo BidebentEnrico Zara è Lord Arturo Buclaw e Riccardo Rados è Normanno; infine Lorrie Garcia interpreta il personaggio di Alisa.

Lo spettacolo proveniente dal Teatro Verdi di Salerno replica martedì 28 gennaio alle 19.00, giovedì 30 gennaio alle 20.00 e domenica 2 febbraio alle 15.30.

Si ricorda l’appuntamento di giovedì 30 gennaio alle 19.00 con l’iniziativa Ritorno a Teatro nell’ambito del progetto Arena Young 2019-2020. La proposta è rivolta aglistudenti della scuola primaria e secondaria, ai loro familiari, insegnanti, dirigenti scolastici e al personale ATA e permette di assistere allo spettacolo aunprezzo speciale (€ 6,00 per gli studenti e € 12,00 per gli adulti).

L’incontro propone un Preludio, momento introduttivo allo spettacolo, seguito da un aperitivo nel Bar del Teatro.