8 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

A Zelarino la “Fiaccolata della Memoria” organizzata dalle scuole del territorio

L’assessore al Turismo Paola Mar ha partecipato a Zelarino alla seconda delle tre “Fiaccolate della Memoria” organizzate dagli istituti scolastici “Giulio Cesare Parolari”, “Villa Medico” e “Rita Levi Montalcini”, con la collaborazione del Comune e della Municipalità di Chirignago – Zelarino. All’iniziativa erano presenti tra gli altri anche il presidente della Municipalità, Gianluca Trabucco, e vari consiglieri di Municipalità.

L’evento, dal titolo “Un impegno per non dimenticare”, è partito da piazzale Munaretto e ha seguito un percorso concluso in via Castellana, nei locali della sala del nuovo patronato della Parrocchia di Santa Maria Immacolata, dove è stato dato spazio alla saluto delle autorità, all’intervento dei ragazzi del quinto anno dell’istituto Parolari e alla testimonianza di Duilio Codato.

Il ciclo di eventi organizzati dalle scuole del territorio in occasione del “Giorno della Memoria” terminerà giovedì 30 gennaio con l’ultima fiaccolata dal titolo “Shoah 2020. Non passiamoci sopra”.